Voci dalla citta’ e Parabiago d’Autore
Written by Roberto on June 11, 2013
Figlio del grande Ivan Graziani, Filippo è cresciuto in un ambiente ricco di suoni, musiche canzoni e artisti di ogni genere. Alla maggiore età imbraccia la chitarra e strimpella qualche accordo…. capisce subito che quello sarà il suo strumento. A 19 anni, inizia con il fratello Tommaso, batterista già navigato e reduce dall’ultimo tour con il padre Ivan, a fare serate dal vivo in Club e locali vari, aprendo tra l’altro concerti di artisti del calibro di Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Max Gazzè, Niccolò Fabi e tanti altri..
Dopo diverse esperienze con alcune Band, si trasferisce per un periodo a New York suonando nei club del Lower East Side, arrivando ad essere head linear nello storico Arlene’s Grocery, club che ha visto nascere artisti come Jeff Buckley e Strokes.
Tornato in Italia, decide di intraprendere l’avventura di ‘Viaggi e Intemperie’ rendendo omaggio alle canzoni del padre Ivan, tour che riscuote grandissimi consensi, e che verrà proposto a Parabiago Sabato 15 giugno alle ore 21.00 nel parco di Villa Corvini.
Tutto questo naturalmente Giovedi 13 giugno alle 18:15 con Gianni a Voci dalla Città su Radio Punto la Radio dell’Alto Milanese