Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Vasco addio? Salta il tour

Written by on August 22, 2011

Vasco Rossi non solo non farà il concerto di Torino di sabato prossimo. Salterà tutto il tour. Dovrà osservare il «riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo complicazioni», recita il bollettino medico della clinica bolognese di Villalba dove il musicista è tornato oggi 22 agosto per uno controllo.

Non andrà neppure alla Mostra del cinema di Venezia dove presentano un documentario sul musicista di Zocca. Che annuncia via facebook: «Ho chiuso una strabiliante carriera durata 30 anni da rockstar e ho deciso di diventare, a parte un provocatore, un social rocker». Dialogando fittamente via internet con i fan e – di rimbalzo – mass media.

Questo significa che non ci saranno più i suoi concerti, travolgenti ore in cui dà il meglio di sé con una band eccellente, la sua dimensione più appropriata? La possibilità è purtroppo più che concreta e non fa che accrescere le preoccupazioni sulla sua salute. Che ci sia qualcosa di più serio che una costola fratturata? La portavoce Tania Sachs ripete sempre che non è nulla di grave. «Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi – scrivono i medici bolognesi – non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto».

La prima conseguenza è scontata: il tour del Blasco è sospeso fino a quando non si rimetterà in sesto. Oltre Torino, saltano anche i concerti di Bologna, Udine e Avellino. Il rocker scrive su Facebook: «Ho chiuso una strabiliante carriera durata 30 anni da rockstar e ho deciso di diventare, a parte un provocatore, un social rocker». Di sicuro l’autore di “Albachiara” e di “Una vita spericolata” è cambiato radicalmente e in poco tempo: prima gioviale ma riservato, centellinava le sue parole. Ora è un fiume in piena via internet sulla situazione pubblica e sulla sua vita privata.

[fonte: unita.it]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *