Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Utopia @ tavola

Written by on November 19, 2014

Don Pasta

 

Ritorna l’appuntamento ogni mercoledi’ con Caffe’ Utopia @ Radio.  con l’Utopia possibile qui a Radio Punto, con una puntata dedicata all’arte del cibo, quando passione, cucina, tradizioni e musica si fondono per creare cultura dell’agregazione con ospite ai nostri microfoni : Don Pasta.

Sarà nostro ospite Don Pasta che venerdì 20 novembe sarà a Milano per presentare il suo ultimo libro “Artusi Remix” dedicato al figlio e a “ogni bimbo e bimba, che sappiano che una delle rivolte più belle è quella di non accettare di essere mai uguali agli altri e che per farlo è bello conservare ogni singola traccia delle diversità della cucina italiana, che è lo strumento più prezioso che abbiamo ricevuto per sapere che nella vita non ci si deve omologare mai passivamente alle regole, alle abitudini, alle leggi imposte, alla globalizzazione dei gusti che ogni cosa cancella. Perchè la cucina italiana nel suo esser cucina geniale a partire da poco, ha aiutato a vivere con dignità nella disoccupazione, nelle ingiustizie, nelle emigrazioni, durante regimi infami, nella guerra, nella fame.

Ospite telefonico anche Manuel Rinaldi che presenterà il suo singolo “Cioccolata” che definisce una canzone che sprigiona certezze esistenziali.  Quasi un incitazione a farci proseguire per la nostra strada, a credere nei nostri obiettivi e nelle nostre idee. Sembra una canzone che vuole provocare scompiglio nella mente di chi ascolta ma, alla fine, fa riflettere su quali siano realmente i punti cardine della vita. Poi, c’è sempre il momento in cui siamo un po’ giù di corda e ci facciamo mille domande, rimettiamo in discussione tutto e ci sentiamo soli, e “quella persona” è sempre nei nostri pensieri…basterà il gusto dolce della cioccolata a colmare ogni carenza affettiva e a sfamare altre insicurezze?».

Imperdibile l’appuntamento con Matteo Cutturello per ReadBook che ci parlerà di “ReadAdvisor” e l’appuntamento con Barbara Garlaschelli e Sdiario

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *