Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Uniti in corteo contro le mafie

Written by on April 6, 2011

5 Cortei, 6 Istituti Scolasti, 9 Auditorium, 10 Moderatori, 31 Relatori, 3.500 Studenti. Sono i numeri che caratterizzeranno la manifestazione contro le Mafie in programma lunedì prossimo, 11 aprile 2011, a Busto Arsizio, e che verrà presentata domani, 6 aprile, a “Il Girotondo” in via Zappellini 9, alle 17.
“Legalitàlia in primavera – Giovani uniti contro le mafie” è un’idea che nel corso degli ultimi mesi si è trasformata in un progetto che vede coinvolti i rappresentanti dell’I.T.C. “E. Tosi”, del Liceo Artistico “P. Candiani”, del Liceo Classico-Linguistico “D. Crespi”, del Liceo  Scientifico “A. Tosi” di Busto Arsizio e dell’Associazione giovanile antimafie “Ammazzateci Tutti”.

Dalla stretta collaborazione fra tutti questi soggetti si sviluppa l’intenzione di unire questa manifestazione con un altro grande meeting  antimafia che già da quattro anni prende vita a Reggio Calabria in concomitanza con l’anniversario della morte del giudice Antonino Scopelliti: “Legalitàlia d’estate”.

Il progetto si è successivamente allargato vedendo la partecipazione anche dell’I.P.C. “P. Verri” e dell’I.T.I.S. “C. Facchinetti” e portando ad essere presenti tutti gli istituti superiori statali della città di Busto Arsizio.
I ragazzi, prima della grande manifestazione che passerà per le strade della città fino al Museo del Tessile, si confronteranno durante la mattina in nove auditorium diversi sparsi per la città di Busto Arsizio incontrando le più grandi personalità del mondo dell’antimafia italiana, fra le quali:
– Aldo Pecora, Presidente “Ammazzateci Tutti”;
– On. Fabio Granata, Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia;
– On. Giuseppe Lumia, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia;
– IMD, poliziotto della squadra catturandi di Palermo;
– Peter Gomez, Direttore de “Il fatto on line”;
– Pino Maniaci, Direttore di “Telejato”;
– On. Rosario Crocetta, Eurodeputato, già sindaco di Gela;
– Rosanna Scopelliti, figlia del giudice Antonino.

[fonte: Legnanonews] 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading