Una sfilata d’altri tempi
Written by davide on April 19, 2013
Siamo solo a metà aprile e a Legnano è aria di Palio già da un po’. Come ben sapete, ci stiamo impegnando già da tempo a seguire gli eventi che le varie contrade organizzano in vista di quella che è una delle manifestazioni più importanti del territorio dell’Altomilanese. E’ in atto “la battaglia dei cavalieri” all’interno dei nostri studi secondo il seguente calendario (http://www.radiopunto.it/varie/si-dia-inizio-alla-battaglia-dei-cavalieri.html) e ora vogliamo parlarvi di uno degli appuntamenti in programma per questo weekend.
Nel pomeriggio di domenica 22 aprile la contrada Legnarello ripropone l’evento “Modelli per un pomeriggio” durante la quale sfileranno sulla passerella i contradaioli da 1 a 13 anni.
Gli abiti che verranno presentati sono stati magistralmente cuciti e confezionati dalle ragazze della 5a TAM dell’IIS Bernocchi di Legnano e si potranno ammirare a partire dalle 16.30 quando la sfilata prenderà il via.
Sfileranno abiti confezionati dalle ragazze che riproducono le mode dagli anni ’10 fino gli anni ’90 per riportare la moda di ieri ai giorni nostri. Saranno presenti i professori Cattaneo e Pisoni e la Preside Codazzi.
Il motivo della sfilata è quello di far conoscere le bravura e l’impegno di queste ragazze, che si sono fortemente impegnate per la realizzazione di queste opere che hanno lo scopo di rappresentare la bellezza del made in italy.
L’appuntamento è quindi per domenica 22 aprile dalle 16.30 a Legnano in via Dante 21.
Per maggiori info, ecco il sito ufficiale della contrada e la locandina della manifestazione: http://www.contradalegnarello.com/start.htm