Una legnanese premiata da Katia Ricciarelli
Written by Administrator on November 10, 2011
Asia Bircolotti, figlia 15enne di Renato, il mossiere “più amato dai capitani del Palio”, ha partecipato e vinto il concorso canoro “Frequenze sonore 2011” svoltosi ad Arezzo quale ultimo appuntamento del circuito del concorso nazionale Grandi Festival Italiani (www.grandifestivalsitaliani.it).
In un primo momento, audizione a porte chiuse per i 30 partecipanti provenienti dalla Toscana e altre località, con la giuria presieduta da Katia Ricciarelli e dal maestro Vince Tempera. Sentiti tutti quanti, sono stati scelti i 12 candidati che avrebbero partecipato al concorso “Frequenze sonore 2011”.
In serata, domenica scorsa, lo spettacolo. I finalisti si sono esibiti chi con inediti, altri con pezzi di artisti italiani e stranieri.
Asia ha cantato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e nell’esibizione è stata pubblicamente apprezzata da Katia Ricciarelli: “Ma come fai, così piccolina, a tirar fuori una voce di questo spessore?”, il commento dell’artista.
Come detto, Asia alla fine è stata proclamata vincitrice della serata e rappresenterà la Toscana alla finale nazionale del concorso, che si svolgerà il 10 dicembre sul lago di Garda.
[fonte: legnanonews]