Un Caffè con Jonis Bascir
Written by Laura Defendi on October 21, 2021
Sabato 23 ottobre, torna la pausa caffè radiofonica con Laura Defendi che vi attende con il microfono acceso e la moka già sul fuoco. Appuntamento alle ore 16.00 con Caffè Utopia solo su Radio Punto! La parola della settimana è “libertà“: cosa ci rende liberi, quando ci sentiamo liberi?
Ne parleremo anche con l’ospite della puntata Jonis Bascir che abbiamo già incontrato nei mesi scorsi in occasione dell’uscita dei suoi quattro (4!!!) film e che oggi ritroviamo nella veste di autore del libro “Il Jazz è morto? Ipotesi per una nuova musica“. Jonis è diventato familiare per tutti con Un Medico in Famiglia prima e al cinema poi (imperdibile Ostaggi di Eleonora Ivone, con Gian Marco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Alessandro Haber e Jonis Bascir), ma il suo poliedrico mondo si completa con la sua grande competenza musicale, è infatti compositore e musicista, laureato in Scienze Umanistiche e in Composizione Jazz presso il conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. Chi meglio di lui può aiutarci a capire se la musica può renderci liberi?
Forse libertà è anche tornare a viaggiare, con piccoli e grandi tour che ci aiutano a scoprire e comprendere la Bellezza. Per questo parleremo di inTOUR – Design, Artisti, Made in Italy, programma ideato dall’associazione MuseoCityin collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d’Artista e Museimpresa e con lo zampino, pardon, la voce anche di Radio Punto (ma non vogliamo darvi ulteriori indizi… starà a voi scoprire l’arcano).
Come vedete non mancano gli argomenti per passare insieme la pausa caffè del sabato, vi aspettiamo quindi su Radio Punto:
FM (altomilanese) 88.15-89.10-88.80
DTT861 in Lombardia
App o streaming www.radiopunto.it … ovunque