Da giovedì 26 dicembre Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini, insieme e con il nuovo progetto (T)RECITAL, tornano sul palco del Teatro della Cooperativa; la regia è di Debora Villa.
Dall’incontro di una donna, attrice e regista fuori dall’ordinario e tre artisti “off”, tre giullari liberi, tre “cani sciolti”, tre fuoriclasse, Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, nasce uno spettacolo di alterne emozioni.
Lo spettacolo si articola sul tema del viaggio come metafora, e i tre artisti, come Ulisse moderni, partiranno dal lontano West per tornarvici, non senza prima aver “surfato” le difficoltà del vivere, essere stati tentati da sirene contemporanee e cercato, senza riuscirci, di rispondere alle domande fondamentali.
Uno spettacolo di canzoni d’autore e umoristiche, monologhi comici e di satira, battute a ruota libera e riflessioni poetiche; un teatro-canzone anomalo, che s’ispira alla tradizione dei grandi interpreti del genere.
Non un consueto racconto quindi, ma un insieme di quadri, di fotografie dell’uomo nel suo attuale vivere e pensare: un recital appunto, anzi un (T)recital.