Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Torna il basket su Radio Punto con i Knights

Written by on October 4, 2015

Legnano knights

Come in uno scontro medioevale, Cavalieri e Leonessa, si scontreranno al PalaEuroimmobiliare, per la prima gara del campionato 2015/2016.

Gli avversari dei Knights è una società navigata e ormai con una grande esperienza in A2, pronta anche a puntare a qualcosa in più, che un campionato di vertice.La gara sarà arbitrata da BORGO CHRISTIAN di DUEVILLE (VI), NUARA SALVATORE di SELVAZZANO DENTRO (PD) e CATANI MARCO di PESCARA (PE).

Palla a due alle ore 18.00 di domenica pomeriggio al PalaEuroImmobiliare.

Come sempre la diretta radio su Radio Punto La Radio dell’Altomilanese da 4 anni la radio ufficiale del Legnano Knights


Gli avversari dei Knights è una società navigata e ormai con una grande esperienza in A2, pronta anche a puntare a qualcosa in più, che un campionato di vertice.
Coach Andrea Diana, già capo allenatore dal 2000 al 2008 alla Pallacanestro Don Bosco Livorno, ha disposizione un roster profondo e di qualità per affrontare il campionato.
Il giocatore più conosciuto alle nostre latitudini (e figlio del nostro ex coach Franco Passera), è sicuramente Marco Passera, play razzente e ormai molto esperto, con il passato diviso tra diverse società di Serie A (Varese e Orlandina) e A2 (Soresina e Piacenza tra gli altri).
Confermato dalla scorsa stagione anche l’italo-argentino e play di riserva Juan FernandezAlessandro Cittadini lungo con esperienza pluriennale in serie A e con parecchie convocazioni nella nazionale maggiore, e Mirza Alibegovic, ala forte del 1992, figlio d’arte di Teoman Alibegović, è di nazionalità italiana e, dopo aver assaggiato la serie A con Bologna e Pesaro, ha trovato stabilmente posto nel roster bresciano

Tra i nuovi i due stranieri. Entrambi americani ma con un recente passato abbastanza diverso.
Reginald Holmes è un’ala del 1987 che ha frequentato per i canoni 4 anni la Morgan State University, fino al 2010 quando ha iniziato a girare l’Europa passando dal campionato polacco e bulgaro, fino a quello francese in cui, la scorsa stagione ha giocato per il Le Mans Sarthe Basket.
Damian Hollis è invece un’ala grande, uscito dalla George Washington Colonials University. Figlio di Essie B. Hollis, giocatore NBA con Detriot, ma anche in Italia aChieti e Mestre, Damian, ha giocato in passato per Cantù e Biella, prima che la scorsa stagione, fosse uno dei punti fermi del Rethymno nella A1 greca.

Brescia in guardia schiera Franko Bushati, nostro avversario con la maglia di Rimini in DNB e con quella di Imola lo scorso anno; mentre Davide Speronello partirà nello stesso “spot” dalla panchina, dopo l’esperienza dello scorso anno al Basket Manerbio (Serie C).
Intriganti gli ultimi due giocatori “senior” del roster. Infatti se per Davide Bruttini, le presentazioni sono anche superflue (10 anni tra serie A1 e A2 e un titolo giovanile con la Virtus Siena da U19), è da poco sulla ribalta nazionale Leonardo Totè, giovane ala/centro del 1997, proveniente dalla Reyer Venezia. Ritenuto da diversi scout uno dei migliori prospetti della sua età, è stato un punto fisso delle nazionali giovanili, e in questa stagione proverà a ritagliarsi un posto nelle rotazioni bresciane.

Palla a due alle ore 18.00 di domenica pomeriggio al PalaEuroImmobiliare.
La gara sarà arbitrata da BORGO CHRISTIAN di DUEVILLE (VI), NUARA SALVATORE di SELVAZZANO DENTRO (PD) e CATANI MARCO di PESCARA (PE).
Come sempre la cronaca dei quarti sui nostri social, la diretta radio e la nuova diretta streaming che presenteremo domani.

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *