Stefania Calvellini ospite con Stefania Romito
Written by Roberto on October 8, 2016
Nella prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR Stefania Romito intervisterà Stefania Calvellini, una talentuosa scrittrice emergente davvero molto interessante. Stefania Calvellini è toscana, abita in un bellissimo paese maremmano. Inizia a lavorare nell’azienda di famiglia quando è ancora molto giovane e soltanto in età adulta deciderà di riprendere gli studi e di laurearsi in Giurisprudenza. A lei chiederemo cosa l’ha spinta a lanciarsi nel mondo dell’editoria con la pubblicazione del suo primo libro dal titolo “E’ così che deve andare”.
In questa puntata prenderà avvio l’interessante rubrica “I consigli letterari di Paola” della bravissima Paola Bianchi. Oltre ad essere blogger, correttrice di bozze e traduttrice, Paola insegna lingue e materie letterarie. Gestisce un proprio blog, “Libri e emozioni”, e ha fondato a Civitavecchia, città in cui vive, un Club Letterario. Paola in questa puntata ci parlerà di una bellissima novella di Italo Svevo: “La novella del buon vecchio e della bella fanciulla”.
Nell’ultima parte della trasmissione prosegue l’appassionante episodio di Ophelia “Laguna nera”. L’affascinante ghost writer ha finalmente conosciuto Richie Sullivan, il trasgressivo leader dei “Red Evils”, e dal vivo lo ha trovato ancora più inquietante; tra l’altro, è venuta a conoscenza del fatto che Steve, quello che lei crede essere soltanto il suo manager, è anche suo padre. Durante le prove del concerto, la famosa rock star non solo fa sfoggio della sua straordinaria abilità di chitarrista, ma anche della sua innata mania di protagonismo denudandosi e lanciando tra il pubblico impazzito la sua ambita maglietta. Stanca di quella confusione, Ophelia si reca in un pub insieme a Steve in quale si lascia andare a qualche prima confidenza. Visibilmente amareggiato, l’uomo tenta di giustificare l’atteggiamento trasgressivo del figlio con la tragedia che ha colpito la famiglia molti anni prima. Ophelia commossa rimane ad ascoltarlo in silenzio.