Speciale VASCO ROSSI
Written by Administrator on February 20, 2010
“Ho guardato dentro una bugia e ho capito che è una malattia dalla quale non si può guarire… mai…”
Un solo nome: Vasco Rossi. Una sola radio: Radio Punto.
Nato il 7 febbraio 1952 a Zocca, una tranquilla località sull’Appennino a metà tra Modena e Bologna, il più famoso e celebrato rocker italiano deve il suo nome al padre Giovanni Carlo, camionista, che, desideroso di onorare un compagno detenuto con lui in Germania, chiamò il figlio con lo stesso nome. La madre di Vasco, Novella, si è sempre occupata della casa, mentre il babbo girava l’Italia in lungo e in largo con il suo camion.
Come ha cantato in una sua celebre canzone (“Voglio una vita spericolata”), Vasco non è mai stato una persona facile, adattabile alle convenzioni esterne o capace di seguire degli schemi. Ribelle e con una gran voglia di esprimere la sua vena creativa, nel 1972, in piena contestazione studentesca, comincia a interessarsi di teatro sperimentale ma, convinto di dover proseguire gli studi a tutti i costi, si iscrive alla Facoltà di Pedagogia dell’Università di Bologna. Ben presto, però, si rende conto che tra questa facoltà e la sua propensione per la musica c’è una bella differenza…
La Radio dell’Alto Milanese celebra il Blasco Nazionale proponendo:
Speciale: VASCO ROSSI –Tracce –
in onda GIOVEDI25 Febbraio 2010 alle ore 22.30, e saranno 60 minuti senza interruzioni con i suoipiù meravigliosi brani!
[Realizzazione a cura di Fabio BeFree]