Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


SPECIALE LUCIO BATTISTI

Written by on January 29, 2010

E’ una torrida serata d’agosto del 1964. A Cavezze, sul palco del celebre “Dancing K559”, si esibisce per la prima volta in pubblico un gruppo di ragazzi, notati quasi per caso a Milano, durante un’audizione, dal gestore del locale. La band risponde al nome di “Campioni”, e alla chitarra si cimenta un ventunenne riccioluto, grande appassionato di Bob Dylan e del rhythm’n’blues, che pare quasi assente per tutto il concerto, se non addirittura infastidito da tutto ciò che lo circonda. Nessuno dei presenti può saperlo, eppure quella sera il riccioluto introverso inizia la propria scalata verso il successo e l’immortalità; quella sera, apparentemente una sera come tante, il mondo conosce un ragazzo destinato a riscrivere la storia della musica italiana, il suo nome era Lucio Battisti.

Cantore delle emozioni, artefice di alcune tra le pagine più emblematiche della musica italiana. Mattatore della canzone leggera agli esordi, ma anche sovvertitore di ogni canone d’orecchiabilità nei “dischi bianchi”. Idolo popolare, ma anche incompreso in esilio.

Le mille facce del cantautore italiano per antonomasia, in 90 minuti di grande musica senza interruzioni, tutto nello speciale:

LUCIO BATTISTI- EMOZIONI E CANTI LIBERI in onda Giovedi 4 Febbraio alle ore 22,30 sulle frequenze di Radio Punto e ascoltabile in streaming dal nostro sito (cliccando sul box: Ascolta Live).

 [realizzazione a cura di Fabio Be Free]

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *