Giovedi 21 gennaio alle ore 22.30, Radio Punto omaggia un altro grande interprete della Musica Italiana: Francesco De Gregori. Intellettuale e appassionato di musica popolare, ha sempre costruito le sue canzoni avendo come riferimento strutturale e stilistico la migliore produzione poetica europea del Novecento e si è servito di questo bagaglio culturale e di quella dote naturale che è la sua poesia (pubblicata anche sui libri scolastici) per vestire le sue canzoni con versi dalla prepotente forza evocativa. Versi che potrebbero fare anche a meno della musica perché cantano, strordinariamente, da soli.
La sua ritrosia, il suo disinteresse per l’immagine pubblica filtrata dai media, e il carattere in un certo senso aristocratico edelitario della sua musica gli sono valsi il celebre soprannome di “Principe” della canzone italiana.
Radio Punto vi propone 60 minuti senza interruzioni con i suoi migliori brani, da “Alice” a “Rimmel“, da “Generale” a “La leva calcistica della classe ’68“, passando per “Viva l’Italia“, “Piano bar“, “La donna cannone” e tante altre…
L’appuntamento con SPECIALE FRANCESCO DE GREGORI -La musica del Principe – è fissato per Giovedi 21 Gennaio dalle ore 22.30 sulle frequenze di Radio Punto e naturalmente ascoltabile anche in streaming dal nostro sito www.radiopunto.it (nel box: Ascolta Live).
Radio Punto, la Vostra Radio dell’Alto Milanese!
[realizzazione a cura di Fabio BeFree]