Speciale: BIAGIO ANTONACCI
Written by Administrator on June 6, 2010
Questa è la storia di Biagio Antonacci. Nato a Milano, ma vissuto a Rozzano, già giovanissimo suona la batteria nonostante l’impegno scolastico per prendere il diploma da geometra. Partecipa nel 1988, tra le nuove proposte, alla 38esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Voglio vivere in un attimo. Ottiene il suo primo contratto discografico e nel 1989 pubblica il primo album , Sono cose che capitano , che non passa inosservato grazie alla canzone Fiore. Il secondo LP si intitola Adagio Biagio ed esce due anni dopo. Qualcosa comincia a muoversi, le radio lo promuovono grazie ad alcuni brani piuttosto indovinati, Danza sul mio petto e Però ti amo, ed il successo si fa vicino.
Nel 1994, quando esce l’album Biagio Antonacci, giunge la conferma definitiva. I singoli estratti sono Non è mai stato subito seguito a ruota dalla ballata Se io, Se lei. Il disco entra nella storia della musica pop italiana…
Radio Punto rende omaggio ad uno dei cantori di emozioni più prolifici del nostro panorama musicale con un monografico da 60 minuti senza interruzioni per riascoltare tutte le migliori canzoni nello speciale intitolato:
BIAGIO ANTONACCI – “Ancora tu, l’amore”
In onda Giovedi 10 Giugno 2010 dalle 22.30 sulle frequenze di Radio Punto e ascoltabile in diretta in streaming attraverso il nostro sito (cliccando nel box ‘Ascolta Live’).
[realizzazione a cura di Fabio BeFree]