Soul Kitchen : Eventi in cucina
Written by Administrator on March 14, 2013
Un’altro importante incontro con gli amici di Soul Kitchen che questa settimana vi parleranno di Cibo a Regola d’Arte, importante evento con Oldani e Cracco a Milano, di Cibo arte e filosofia e di Global Gastronomy Award.
Appuntamento per venerdi’ alle 17:00 e Sabato alle 12:00 dopo l’informazione di Radio Punto
– Un virus tra i clienti del miglior ristorante del mondo;
– Cibo a Regola d’Arte con Oldani e Cracco E’ tutto pronto a Milano per Cibo a Regola d’Arte, percorso di incontri, laboratori e degustazioni, con due cuochi d’eccezione: Davide Oldani e Carlo Cracco. Lo chef di Cornaredo dà appuntamento da giovedì 14 marzo a domenica 17 alla Triennale, il vicentino da giovedì 21 marzo a domenica 24 al Museo della Scienza e della Tecnologia.
Programma completo e maggiori informazioni su www.ciboaregoladarte.it
– Convergence Pollenzo Cibo, filosofia e arte: la relazione di questi 3 temi sarà al centro di Convergence
Pollenzo, convegno dal 4 al 5 aprile all’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo (Cuneo), direttore scientifico Nicola Perullo, docente di Estetica del gusto all’Università di Scienze Gastronomiche. Tra i tanti relatori della due giorni: Carlo Petrini, Oscar Farinetti, Massimo Bottura, Harald Lemke, Daniel Patterson, Paolo Fabbri, Andrea Petrini, Davide Scabin, Bob Noto
http://www.unisg.it/ univ di scienze gastronomiche;
– Ad Acurio il Global Gastronomy Award: E’ stato assegnato a Stoccolma a Gastón Acurio il Global Gastronomy Award 2013 della White Guide, la guida ai ristoranti più importante di Svezia. A premiare il cuoco peruviano, il principe Carlo Filippo di Svezia. Motivazione:
“Vince per aver sviluppato la cucina novoandina: ricca, locale e visionaria”. Acurio succede nel riconoscimento a Ferran Adrià, Charlie Trotter, Fergus Henderson, René Redzepi, Alain Passard e David ChangGastón Acurio Astrid y Gastón l’amazzonia una dispensa infinita.
Al sito www.astridygaston.com è possibile orientarsi sulle molteplici insegne a nome del noto chef peruviano
presenti in diversi paesi dell’america latina.