Il pianeta Musica chiama e C’è da Fare risponde…al telefono. Puntata speciale, dedicata completamente alle nostre interviste telefoniche. MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE in diretta dalle 17.15 alle 19.00 C’E’ DA FARE .. AL TELEFONO
Ben cinque gli ospiti dall’altra parte della cornetta: Sergio Caputo, Danilo Sacco, Gianni Barone, Stefano Sportelli e Elizabeth Annable.
Puntata speciale, rotazione musicale speciale. Durante la diretta si alterneranno brani del mitico Sergio Caputo e del rock acustic duo “Capolinea 24”, con la splendida voce di Erica Molinari e la chitarra di Angelo Mazzeo.
Giovedì 12 dicembre alle ore 19.00, presso Indiehub (via Bramante, 39 Milano – ingresso 10 euro con buffet) torna Jazz Indiehub, la serie di house concert dedicati al jazz contemporaneo ed ideati da Nau e Indiehub. Per il secondo appuntamento della rassegna si esibiranno all’interno degli studi Indiehub gli Elva Luza – duo formato da Nico Casu (tromba e voce) e Gianluca Dessì (chitarra, mandola e oud) – con la straordinaria partecipazione della cantante Ester Formosa. Ai microfoni di Radio Punto Gianni Barone, direttore artistico della rassegna che si pone l’obiettivo di presentare nuovi progetti musicali enfatizzando, al tempo stesso, l’esperienza dell’ascolto musicale e della socializzazione. Per info www.indiehub.it ; www.naurecords.com
Torna gradito ospite di Radio Punto Danilo Sacco con “A Christmas Night with Danilo Sacco” , un concerto acustico dagli esordi al nuovo singolo “L’Aurora”, su you tube è disponibile il video ttp://youtu.be/dasOwni1e1g)
Big della puntata il grandissimo Sergio Caputo che Debutterà ufficialmente il 16 dicembre al Teatro Nuovo di Milano, il tour teatrale di Sergio Caputo che celebra i trent’anni di “Un Sabato Italiano”, ci sarà un’anteprima il 13 dicembre al Teatro Verdi di Monte Sansavino, Arezzo, dove artista e gruppo proporranno l’intero spettacolo.
Sergio Caputo celebrerà l’evento con un remake dell’album originale – arricchito di due brani inediti – e con un tour dal titolo, “Un Sabato Italiano Show”, accompagnato da una band di sei elementi con una sezione fiati. Nei concerti verrà eseguito l’intero album (cosa mai accaduta prima) ed anche i successi più popolari di Sergio Caputo.
New entry Stefano Sportelli: “COME QUANDO” è il singolo che anticipa “AMAMI PIU’ FORTE DI LEI”
L’ atteso album del cantautore pugliese raccoglie sonorità che vanno dal mediterraneo al rock italiano senza mai legarsi troppo ad imposizioni di categoria. Un esordio maturo, che lascia lontani i tempi di “Uomini & donne” “Come quando” ha il sapore delle cose andate, un retro gusto nostalgico. È una foto ad una coppia ‘di lungo corso’, che per errore si piega alla logica del tempo, ed in sacrificio ad esso offre l’amore, macchiato dalla routine e confuso per passione andata… E invece ci piace credere che il tempo non passa per chi si ama, perché l amore ha la forza di rinnovarci ogni giorno, e con noi il nostro rapporto di coppia. Dunque il tempo, passa solo per chi non si ama, il resto è alibi!
Ultima ma non ultima, Elizabeth Annable ci racconterà lo spettacolo “Park Your Car in Harvard Yard” di Israel Horovitz, con Elizabeth Annable e Gerardo Marinelli, regia Elizabeth Annable – dal 12 al 14 dicembre Alta Luce Teatro il nuovo spazio teatrale in via Alzaia Naviglio Grande, 192 – Milano.