Scomparsa la pallavolista Brognoli
Written by Administrator on March 23, 2012
Sgomento, in città a Legnano, per l’improvvisa scomparsa di Roberta Brognoli, pallavolista legnanese impegnata con il Mesero. La notizia del decesso della ragazza ha lasciato tutti affranti.
Una vita completamente dedicata allo sport quella della 32enne che nella sua carriera sportiva ha indossato i colori del Us Nervianese Volley per diversi anni e in seguito ha giocato per il Parabiago, il Legnano e per ultimo il Mesero. Le ex compagne di gioco ricordano la giocatrice con profondo affetto.
La giovane nei giorni scorsi era stata ricoverata all’ospedale di Legnano, per una trombosi polmonare.
“L’ospedale – ha spiegato Enrica Massimo direttore medico di presidio dell’ospedale di legnano – si è sentito coinvolto in maniera profonda in questo caso non solo perchè si è trattato di una giovane ragazza ma sopratutto per lo splendido gesto dei familiari che, in un momento di dolore come questo, hanno scelto di donare tessuto muscolo-scheletrico di Roberta quali cute, cornee e valvole cardiache. Un’azione che darà speranza a tante persone. La giovane è arrivata lunedì sera in pronto soccorso in una situazione già critica, dopo 50 minuti di rianimazione siamo riusciti a stabilizzare il ritmo cardiaco ma, a causa delle gravi patologie, ieri sera, mercoledì 21, è deceduta. Abbiamo fatto veramente di tutto per salvarla, ci siamo mossi con tutti i mezzi a nostra disposizione. Siamo vicini alla famiglia alla quale siamo grati per lo splendido gesto”.
[fonte: Legnanonews.com]