Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


RougeNoir a C’e’ da fare

Written by on December 4, 2012

RougeNoir

Imperdibile intervista a C’è da Fare! Mercoledì 05 dicembre, in diretta dalle 17 alle 19 un’intervista speciale con le RougeNoir, band formatasi nel 2005 composta da cinque (più due) donne votate all’Hard Rock. Provenienti da diverse provenienze musicali, decidono di fondare una band con l’intento di ricreare le atmosfere, l’impatto sonoro e visivo  delle leggendarie Hard Rock e Heavy Metal bands degli anni ’70 e ’80.

 

 

Il nome è preso a prestito dallo smalto di Mia Wallace, protagonista del famoso film Pulp Fiction di Quentin Tarantino. La band ha all’attivo centinaia di esibizioni dal vivo grazie al loro show dirompente, il palcoscenico è la loro casa! Nel 2012 pubblicano il loro primo CD, intitolato “The Show”  che raccoglie brani originali creati e registrati  avvalendosi della moderna tecnologia per “cattuare il proprio sound, sempre rimanendo fedeli alla tradizione Rock di cui sono ortodosse ambasciatrici.

Noi abbiamo voluto intervistarle cercando, come ormai nostra abitudine, di svelare cosa significa essere Artista, sopra un palco e nella vita di ogni giorno, e le RougeNoir hanno saputo raccontarci un mondo Rock sfatando molti luoghi comuni, vera mission della nostra trasmissione.

“In mondo impossibile fatto di donne sotto i riflettori, spacca il sound delle RougeNoir. Nessuna nota è rimpianto, solo sinergia e complicità in un mondo di femminilità possibile, di maternità rock, dove l’essere madre è un battito in più sulle pelli, una corda in più che vibra tra le mani…”.

 

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *