Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


‘Risate in… Vista’ con Colorado Show

Written by on October 3, 2011

Teatro Dal Verme di Milano

13 ottobre – Giornata Mondiale della Vista 2011

 Risate in “vista” con Colorado Show è lo spettacolo che anche quest’anno, dopo il successo del 2010, CBM Italia Onlus – Organizzazione Non Governativa che ha l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e disabilità visiva nei Paesi in Via di Sviluppo – presenta in occasione della Giornata Mondiale della Vista, al fine di sostenere i progetti di lotta alla cecità infantile che ha avviato in 9 Paesi del Sud del Mondo.

Dal 9 al 30 ottobre è possibile inviare un SMS solidale al 45507 per sostenere CBM Italia Onlus nei progetti di lotta alla cecità infantile in 9 Paesi del Sud del Mondo
L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre, alle ore 21, al Teatro Dal Verme di Milano, dove, presentati da Paolo Ruffini, si esibiranno alcuni tra i volti più popolari della trasmissione televisiva: Paolo Casiraghi,  Omar Fantini,  Gabri Gabra,  Laura Magni,  Didi Mazzilli, Panpers, Pino & gli Anticorpi, Angelo Pintus, Turbolenti e Andrea Viganò.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al 02 465 467 467.
Nella serata verrà consegnato il Premio “Diritto alla Vista”, che CBM dal 2006 assegna per celebrare la Giornata Mondiale della Vista riconoscendo e premiando istituzioni, enti non profit, aziende e giornalisti che si sono distinti in attività di prevenzione e cura delle patologie visive.

Durante la serata verrà poi dato il via ufficiale al Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce” con la collaborazione di FNAC. Il Concorso è rivolto a fotografi non professionisti che presenteranno su www.apriamogliocchi.org fotografie che interpretino uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.

 I fondi raccolti grazie all’evento contribuiranno a sostenere i progetti di lotta alla cecità infantile di CBM Italia in 9 Paesi in Via di Sviluppo in cui il fenomeno è più acuto (Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Bolivia, Brasile, India, Nepal). I medici di CBM potranno così realizzare operazioni di cataratta per i bambini delle famiglie più povere, cliniche mobili e attività di screening per seguire i bambini che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città.

Per contribuire a sostenere il progetto, sarà possibile inoltre inviare dal 9 al 30 ottobre un SMS solidale al 45507 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Postemobile e Tiscali  o chiamare lo stesso numero da rete fissa Teletu per donare 2 euro; oppure  chiamare sempre il  45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali per donare 5/10 euro.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *