Riparte la nuova Stagione di Soul Kitchen
Written by Administrator on September 19, 2013
Ben ritrovati amici qui a Soul Kitchen!! Questi gli argomenti della prima puntata della nuova stagione:
– Il Maestro Gualtiero Marchesi inizia una nuova avventura a 84 anni. Lascia l’Albereta della famiglia Moretti dopo vent’anni e si trasferisce in un antico e sontuoso maniero del Novarese “Il Castello di Agrate Conturbia..
– L’Expo dei sapori, il filo conduttore della quarta edizione di Identità New York, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre presso Eataly NY.
– Tornano le segnalazioni per i #MIA13, ovvero i “Macchianera Italian Awards“, che premiano i migliori siti italiani del food nel corso della prossima BlogFest a Rimini, il 20, 21, 22 settembre 2013).
20-21-22 settembre, Rimini
http://www.blogfest.it/2013/05/24/mia13-macchianera-italian-awards-2013-1-prima-scheda-di-votazione-il-red-carpet/
– A tavola per Papa Bergoglio: Domenica 27 ottobre: rinnova l’appuntamento all’Opera San Francesco per i Poveri con un pranzo benefico d’autore. Grandi Cuochi una volta ancora all’opera per i Poveri. La mensa di viale Piave a Milano aprirà le sue cucine a otto tra chef, pasticcieri e macellai per dare vita a un pranzo di altissima scuola, pensato espressamente per l’occasione.
Per informazioni e prenotazioni 02.49455885
– Le migliori insegne del Sudamerica:
Astrid y Gastón a Lima (Perù), Dom a San Paolo (Brasile) e Pujol a Città del Messico (Messico). Sono i primi 3 ristoranti della Latin Americas’s 50 Best Restaurants, graduatoria che mette per la prima volta in fila le migliori insegne del continente latino.
– Carlo Cracco, nella sala della sua nuova creatura “Cracco a Palazzo” al piano terra di Palazzo Parigi, hotel 5 stelle lusso nuovo di zecca in corso di Porta Nuova 1 a Milano. Con il Ristorante Cracco in via Victor Hugo e Trussardi alla Scala in piazza Scala, questo è il terzo ristorante curato dal cuoco vicentino. Fra l’altro la gastronomia è diventata l’hobby degli stilisti italiani. Da Roberto Cavalli con “Just Cavalli“, a Trussanrdi con “Trussardi alla Scala”, da Moschino con la Croyanche a Dolce e Gabbana con Gold, oppure Bulgari.
– Slow food è la volta di cheese, formaggi dal mondo:
A Bra (Cuneo) da venerdì 20 a lunedì 23 settembre Cheese, 9° appuntamento biennale coi più grandi formaggi d’Italia e del mondo. Quest’anno Slow Food, organizzatore della rassegna, presenta il progetto dell’Arca del Gusto a tutela della biodiversità. Tra le numerose iniziative collaterali, incurisosice la massiccia presenza (un terzo del totale) dei formaggi britannici: cheddar, stilton, formaggi a latte crudo.
– E’ boom per il cibo di strada:
La formula mordi e fuggi è sempre più diffusa, in effetti l’elenco degli steet food è davvero interminabile: morzelli, cartocci di pesce fritto, piadine, panzerotti, focacce, arancine, pizze al trancio, ecc. Sarà la crisi che imperversa o il piacere di gustare camminando, ma il cibo di strada è diventato davvero il re della gastronomia.
– Bruno vespa uomo dell’anno 2013 secondo le “donne del vino“.
Vi aspettiamo venerdi’ alle ore 17:15 e sabato alle 12 dopo il radiogiornale
Stay on air,
Antonella Aquaro