Rinviati alcuni eventi a Legnano
Written by Administrator on March 16, 2011
Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, a causa delle previsioni meteorologiche avverse, l’amministrazione comunale di Legnano ha deciso di rinviare alcune iniziative previste per oggi, mercoledì 16 marzo a venerdì 18 marzo.
In particolare sono rinviati:
– proiezioni animate sui palazzi del centro città
– spettacolo pirotecnico
Inoltre, di concerto con Confcommercio Legnano, sentiti tutti gli esercizi aderenti, anche l’apertura serale dei negozi e il Mercatino Tricolore a cura dei commercianti di corso Garibaldi sono rinviati a venerdì 18.
È confermata invece per mercoledì 16 l’apertura straordinaria della mostra “Rodin: le origini del genio” dalle ore 20,00 alle ore 23,30.
Come già pubblicato, saranno più di 70 i commercianti che animeranno la Notte Bianca. Una buona adesione quindi all’invito dell’Unione di Legnano, come ha sottolinetoa il presidente Paolo Ferrè: “Credo si tratti di un risultato positivo e che dimostra quanto sia radicato lo spirito associativo e l’attaccamento alla città dei nostri commercianti”.
Si tratta soprattutto di negozi del centro e del vicolo di Corso Garibaldi dove, nella serata di venerdì prossimo, verrà allestito un mercatino, a partire dalle 18.
Ricordiamo che l’ordinanza del sindaco stabilisce queste aperture notturne: fino alla 1 del giorno successivo per gli esercizi commerciali al dettaglio in sede fissa; fino alle 3 del giono successivo per i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande e per le imprese artigiane di produzione alimenti che effettuano la vendita per il consumo immediato sul posto.
E’ invece confermato il programma di domani sera, con il Galà del Palio nel cortile del Comune.
Tutto è (quasi) pronto per l’evento mondano “tricolore”, con la presentazione delle reggenze di contrada e una serie di sorprese che ogni anno contribuiscono a fare della manifestazione un vero evento per la città. Saranno 400 i partecipanti, con personaggi di fama nazionale nel campo politico, artistico, giornalistico, sportivo.
Nonostante il tempo inclemente, confermata la presenza del Carroccio in via Luini, tra il Municipio e la Basilica. Sul carro, tuttavia, non ci sarà la Croce di Ariberto.
[fonte: Legnanonews ]