“Cento anch’io!!”
Written by davide on May 23, 2013
Nuova e importante iniziativa organizzata dall’Asd Legnano, in occasione del centenario della squadra, mercoledì 22 maggio. Tantissimi i legnanesi che sono accorsi nel palazzo Leone da Perego, per festeggiare assieme alla Prima Squadra che per quest’anno, per il secondo anno consecutivo ha centrato l’obiettivo della promozione.
Presenti personaggi del calibro di Luigi Belletta (portiere lilla, ma anche di serie A con il Brescia), Paolo Capra (ex giocatore del Legnano) e l’assessore allo Sport, Antonino Cusumano.
Il primo a prendere la parola è il presidente in carica, Nico Zanda: “L’anno prossimo disputeremo il campionato di Eccellenza, ma è ancora poco per la nostra città. L’avventura di questa maglia, che va onorata ogni giorno, non finisce di certo qui. Voglio un gruppo di ragazzi sereni che va in campo soprattutto per divertirsi. Andare sui campi in questi due anni è stato molto difficile, abbiamo dovuto sopportare di tutto, ma i risultati sono statiu davvero importanti”.
Il microfono poi passa nelle mani dell’ex portiere Luigi “Gigi” Belletta: “La più grande emozione che ricordo di Legnano è stata un’ultima partita di campionato dove ci giocavamo tutto con la Biellese. Tornando e percorrendo viale Toselli ho visto che tutta la città era di colore lilla. E’ un’emozione che mi ricordo ancora dopo 30 anni, più forte rispetto alla convocazione in Nazionale. Ho sempre giocato a calcio per divertirmi, quando sono subentrati gli interessi ho mollato, e ho smesso a 28 anni”.
E’ il turno di Paolo Capra: “Sono molto contento di essere qui perchè ormai Legnano fa parte della mia vita, devo ringraziare questa società se ho potuto fare il professionista. Bisogna sempre crederci e spero che l’attuale presidente Zanda faccia grandi cose. La maglia lilla ce l’ho nel cuore”.
Interviene anche l’assessore allo Sport, Antonino Cusumano: “Sono state due annate stupende vissute con entusiasmo, due anni palpitanti su un campo spesso oggetto di confronto. Stiamo lavorando per il settore sport in generale, per cercare di valorizzare le strutture sportive valorizzando anche le società si allenano. Abbiamo in programma di presentare dei progetti per quanto riguarda il bando nazionale per la ristrutturazione degli impianti sportivi, denominati Italia 90. L’amministrazione comunale è vicino alla squadra”.
Le iniziative non termineranno qui.
Silvia Galli