Polemiche su Lady Gaga
Written by Administrator on September 17, 2010
L’argomento non è forse così sciocco o leggerino, se anche un bastione del giornalismo conservatore come il britannico “Telegraph” ha deciso di riferirne. Il vestito col quale Lady GaGa si è presentata agli appena trascorsi MTV Video Music Awards fa dividere le opinioni. Provocazione, certo, ma fine a se stessa o cosa? Al momento non è chiaro e non si esclude che il solo motivo per il quale GaGa abbia deciso di coprirsi di bistecche e altra carne sia da ricercare esclusivamente nell’apparire, nella “shock value”.
Magari per distrarre i più critici in un momento in cui su di lei fioccano polemiche, pare che GaGa si sia appropriata a piene mani del lavoro della scomparsa Lina Morgana. Nel frattempo sono anche arrivati gli appunti negativi di Camille Paglia, professoressa presso la University of the Arts di Philadelphia, la quale ha definito la cantante “copiona asessuata”, “falsa” e con una voce “banale”. Comunque sia, il “vestito” dell’italoamericana fa parlare. Per Cher, che ha partecipato alle premiazioni, l’abito è stato “stupefacente” e la borsetta di carne “puro genio”. Per l’organizzazione animalista Peta la trovata di “mettersi un vestito fatto con pezzi di mucca morta è così offensiva da non meritare commento”.
E lei? Intervistata da Ellen DeGeneres, GaGa ha detto che non ha voluto mancare di rispetto ai vegetariani. E che, se non ci mettiamo a lottare per i nostri diritti, “presto finiremo ad avere gli stessi diritti di quella carne. E comunque io non sono un pezzo di carne e basta”.
[fonte: rockol]