Petizione Popolare contro Impianto a Castellanza
Written by Roberto on June 3, 2012
Presso i Servizi Demografici del Comune di Legnano, in piazza San Magno 9, è possibile sottoscrivere una petizione, promossa dal comitato “Valle Olona respira”, contraria all’insediamento di un impianto per il trattamento chimico-fisico di rifiuti categoria D9 nell’area dell’ex polo chimico di Castellanza. In particolare si chiede che questa amministrazione comunale si attivi con ogni mezzo per impedire la realizzazione del progetto.
Le firme si raccoglieranno fino al 17 giugno 2012 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, il sabato dalle 9 alle 11.30. La riapertura della sottoscrizione avviene dopo qualche giorno di sospensione tecnica resasi necessaria per fare chiarezza circa le modalità di tale procedura presso gli uffici comunali e la sua pubblicizzazione sul sito web istituzionale. In entrambi i casi si procederà al più presto a una più puntuale regolamentazione.
Per la nuova amministrazione comunale del sindaco Alberto Centinaio, che ha fatto della partecipazione uno dei punti qualificanti del suo programma, sarà anche un interessante test per verificare la risposta dei legnanesi a simili iniziative di ascolto e di coinvolgimento attorno a temi di interesse generale.