Petizione per il Museo Alfa di Arese
Written by davide on April 2, 2013
“Riapri il museo dell’Alfa. Reopen the Museo Storico of Alfa Romeo!”:è scritto in italiano e in inglese per rimarcare l’internazionalità del marchio. Due affezionati alfisti varesini, Stefano Rimoldi e Walter Mancuso hanno lanciato sul web una petizione per la riqualificazione del museo storico dell’Alfa Romeo, sito ad Arese. Per aderire alla petizione è possibile collegarsi alla pagina facebook “Arese Supporter!”.
Fu inaugurato nel 1976 e chiuso nel febbraio 2011. “Il museo Alfa Romeo è chiuso fino a data da destinarsi per interventi di manutenzione. Ci scusiamo per il disagio arrecato. ” Questo l’avviso importante che campeggia sul sito del Museo. E allora Stefano e Walter hanno deciso di rivolgersi direttamente a Sergio Marchionne chiedendo che l’ultimo segno della storia vera dell’Alfa Romeo in grado di richiamare anche centinaia di migliaia di visitatori riprenda la sua attività.
E’ chiuso al pubblico da due anni e i lavori di riqualificazione annunciati dalla Fiat per giustificare la serrata non hanno mai preso il via. Il Ministero, su richiesta del Comune di Arese, ha messo un vincolo che impedisce lo spostamento, la vendita dell’immobile o delle auto custodite.
Una sola, la magra ricompensa “a maggio le auto correranno alla Millemiglia e saranno presenti alla gloriosa manifestazione di Godou a Londra”, rispondo dalla casa di Torino.