Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Parabiago risponde al crimine

Written by on January 20, 2011

Nell’ultimo periodo Parabiago è stata funestata da un intensificarsi di episodi di microciminalità, che hanno spaziato dagli atti vandalici ai furti negli appartamenti, nelle attività commerciali e negli edifici di proprietà comunale (casa di riposo e scuole). Sebbene i dati forniti dalla Prefettura confermino che, quanto a microcriminalità, Parabiago è assolutamente in linea con gli altri Comuni della zona, di fronte a questa recente escalation del fenomeno l’Amministrazione Comunale non può restare impassibile.

“Stiamo riflettendo sulle modalità di nostra competenza per arginare questo trend negativo- spiega, a tal proposito, l’assessore alla Polizia Locale, Luca Ferrario- Una delle prime azioni concrete sarà il ripristino o, per meglio dire, l’introduzione del terzo turno (dato che lo stesso, quando era in vigore, ha sempre riguardato i mesi estivi), che il Comune aveva dovuto sospendere per la scarsità di personale e per via delle restrizioni legate al Patto si Stabilità. Sono previste per il comando della Polizia Locale nuove assunzioni a tempo determinato e questo permetterà una maggiore turnazione e, dunque, la presenza dei nostri agenti sul territorio sino a tarda notte”.

Proseguirà dunque la stretta collaborazione (anche serale e notturna, appunto) con le forze dell’ordine e, in particolare, con i Carabinieri della stazione di Parabiago: proprio questi ultimi la scorsa settimana, a seguito di appostamenti, hanno arrestato (nella zona al confine tra Villastanza e Nerviano) due marocchini dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i militari dell’Arma di Legnano hanno incastrato il colpevole del furto perpetrato nei giorni scorsi ai danni della scuola materna di via Gaio.

“Questo per dire che la sorveglianza del territorio non manca – continua Ferrario – così come la collaborazione con le forze dell’ordine, che desideriamo intensificare, a tutela dei cittadini. A questo obiettivo l’Amministrazione sta lavorando anche attraverso lo studio di alcuni progetti che stanno per essere messi a punto e che prevedono anche il coinvolgimento diretto della cittadinanza”.

[fonte: legnanonews]  


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *