Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Paola Mattioli e Olimpia Piccolo a Ophelia’s Friends On Air

Written by on July 9, 2016

olimpia foto okPuntata straordinaria quella di domenica prossima! A tenermi compagnia ci saranno le splendide Paola Mattioli e Olimpia Piccolo, rispettivamente poetessa e scrittrice.

Due donne che ammiro moltissimo per la loro sensibilità e immensa umanità. Paola Mattioli è bolognese, lei scopre di possedere una grande passione per la poesia quando era ancora una ragazzina, infatti è proprio a quel periodo che risalgono le sue prime liriche, poesie che molti anni più tardi deciderà di pubblicare insieme a quelle composte in età adulta.

Nella seconda parte intervisterò la scrittrice napoletana Olimpia Piccolo, autrice di “Non è mai troppo tardi” e di “A piedi nudi sulla sabbia”, due bellissimi romanzi intrisi di profonde riflessioni esistenziali dai quali emerge un infinito amore per la vita.

Nell’ultima parte della trasmissione prosegue la lettura del secondo episodio “Inconfessabili segreti”.

Nella scorsa puntata la giovane scrittrice si è recata a visitare la famosa scuola di ballo in cui si è formata Claudette Gilbert. Qui si è imbattuta in Lucille Randow, l’ex collega di Claudette, che ne è diventata la direttrice. Parlando con lei, Ophelia viene a sapere che Claudette, dopo la morte di Alejandro, aveva iniziato ad accusare un forte malessere che l’ha costretta ad allontanarsi dalle scene e a ritirarsi nella residenza di famiglia. Il discorso all’improvviso si sposta sullo strano incidente accorso a Ivan che all’epoca dei fatti faceva il coreografo.

Lucille si stupisce alquanto quando viene a sapere che l’uomo presta servizio presso l’abitazione di Claudette. Una volta rimasta sola, Ophelia viene attirata come una calamita all’interno della sala prove predisposta per gli spettacoli. E qui accade qualcosa di magico. D’un tratto le poltrone iniziano ad animarsi mentre le suggestive note del “Lago dei cigni” si diffondono dolcemente nell’aria. Sospinta da un forza invisibile, la ragazza inizia a danzare sinuosamente del tutto rapita da quella trascinante melodia

Domenica a partire dalle 13 su Radio Punto


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *