Nuovo tour dei Negrita e i successi di sempre
Written by Administrator on December 23, 2014
La notizia ha già fatto scattare il conto alla rovescia nella testa dai fans. Ci riferiamo alla conferma di una nuova serie di live dei Negrita a partire dalla prossima primavera; Pau, Drigo e Mac torneranno quindi a far ballare i loro fans di tutta Italia all’interno di un tour che li porterà nei principali palazzetti dello sport italiani.
Si comincia nel bel mezzo della primavera il prossimo 10 aprile a Firenze al Mandela Forum, quasi un inizio giocato in casa per la band toscana che successivamente si sposteràalla volta dell’Unipol Area a Casalecchio di Reno nei pressi di Bologna dove si esibiràl’11 aprile. Il 14 aprile saràinvece la volta del Palafabris di Padova, il 17 Aprile al PalaAlpitour di Torino, il 18 al Mediolanum Forum a Milano, il 21 al Palalottomatica di Roma, il 23 al Pala Giovanni Paolo II a Pescara ed infine il 25 al Palasport di Pordenone.
Queste sono le date fino ad oggi confermate e per le quali ègiàpartita la prevendita dei biglietti online e presso le rivendite tradizionali con prezzi per tagliando a partire da 35 euro circa.
Non si sa ancora se con l’arrivo dell’estate il tour continuerànegli stadi e nelle piazze.
L’annuncio delle prime date ha giàscatenato la corsa al biglietto da parte dei fans reduci da un’altra tornata di concerti “Unplugged”che ha visto lo scorso anno la banda aretina in giro per l’Italia con un tour dai suoni tutti rivisti ed originali.
Ma quello del 2015 saràun tour diverso e ce lo fanno pensare quei rumors secondo cui il trio èa lavoro su un nuovo album che dovrebbe arrivare nei negozi e su internet a partire dai primi mesi del prossimo anno.
Il dubbio sulla presenza o meno di un nuovo album incide ovviamente anche su quelle che possono essere le previsioni di scaletta del nuovo tour.
Certamente nella scelta dei brani non dovrebbero mancare i grandi successi della band come “Bum bum bum”ed “Il libro in una mano e la bomba nell’altro”i cui arrangiamenti sono stati peraltro rivoluzionati nel corso del tour “Unplugged”.
Cosìcome dovrebbero far parte dello spettacolo altri pezzi storici come la storica “Ho imparato a sognare” o come “Cambio”, la traccia scelta base del celebre spot “Tre lettere valgono piùdi mille parole”per la Mercedes SLK, divenuto un hit anche su internet dove questo modello proprio grazie alla viralitàdello spot èriuscita a raccogliere feedback paragonabili a modelli storici e piùa buon mercato del marchio tedesco, come la Mercedes Benz a 200.
Per quello che riguarda invece i testi e i suoni delle nuove canzoni ci sono bocche cucite nell’entourage della band. Una cosa peròsi sa, ovvero che Pau, Drigo e Mac sono andati fino a Dublino per la registrazione dei pezzi.
Non sappiamo se la scelta èstata solo dettata da motivi di ordine logistico o se perchéinvece nel nuovo disco ci saranno riferimenti testuali o musicali alla tradizione artistica celtica.