Nuova stagione per il Blue Note
Written by davide on September 10, 2010
E’ iniziata per il BLUE NOTE MILANO (via Borsieri 37) la stagione 2010/2011: tra gli altri concerti già confermati per la nuova stagione anche Billy Cobham, Radiodervish, Area, Simona Molinari, Brian Auger, John Scofield, Yellowjackets, Michael Landau e Robert Fripp.
Il famoso jazz club milanese, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York; come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera – salvo le domeniche ed eventuali variazioni di calendario – anche al Blue Note di Milano si terranno due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).
Blue Note Milano non è solo un jazz club ma anche un raffinato ristorante, che da quest’anno offre, in aggiunta al tradizionale e raffinato menù, un’interessante alternativa di stuzzicanti piatti veloci per i frequentatori dei secondi spettacoli.
Dal 3 ottobre torna inoltre il tradizionale appuntamento domenicale con il brunch, caratterizzato dal ricco buffet, la musica dal vivo, l’intrattenimento per i più piccoli, ed il prezzo promozionale per le famiglie.
L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica.
Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi: è possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo “advance”, minore rispetto al prezzo “door” di chi acquista il biglietto direttamente alla porta; è previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica); i biglietti Speciale Pensionati e Speciale Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’ Info-line del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.