Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Non ci resta che ascoltare… gli AGRADO!

Written by on November 21, 2011

Appuntamento Venerdi 25 Novembre con NON CI RESTA CHE IL RIMMEL e le nostre preziosissime Mary, Ceci e Pamy. Ogni Venerdi in diretta sulle nostre frequenze e su www.radiopunto.it dalle 21.00 alle 23.00 la vostra dose settimanale di amenità, gossip e notizie dal mondo in rosa… ma non solo!

Questa settimana davvero un bel gruppo ospite ai microfoni della Radio dell’Altoimilanese, loro sono gli AGRADO e faremo la loro conoscenza.

Potete già postare in questa pagina web le vostre curiosità e le domande per loro.

 

Vi apettiamo, solo su RADIO PUNTO, la Radio dell’Altomilanese!

BIO

Il trio degli AGRADO nasce nel Settembre del 2005 nella periferia milanese, con una formazione costituita da Alessandro alla chitarra, Omar alla voce e al basso e Loris alla batteria.

AGRADO è il nome del personaggio colorato e controverso interpretato da Antonia San Juan nel film Tutto su mia madre di Pedro Almodovar e il trio sceglie questo nome proprio per rappresentare le molte sfaccettature di vita quotidiana spesso apparentemente oscure.

La band propone nell’album esordio dal titolo RUMORE BIANCO (pubblicato su etichetta FermentiVivi/Aereostella e distribuito da Edel), 10 brani inediti di propria composizione, con sonorità che uniscono la tradizione anglosassone di band come The Smiths, Cure, Police, Radiohead, Coldplay, a quello di cantautori italiani come Lucio Battisti, Tiromancino, Pacifico. E’ proprio la fusione di diverse influenze musicali a creare le canzoni e il sound unico della band, come testimonia anche la cover di Change dei Tears for fears che qui diventa Piccola Luce (e con la quale hanno vinto il concorso Coverissima 2010 indetto da R101).

Ma il vero e proprio punto di forza degli AGRADO sta nella totale complicità che lega i tre ragazzi fin dai tempi delle scuole medie e che li ha trascinati in un viaggio psichedelico verso più di un centinaio di esibizioni dal vivo su palchi importanti come quello del Roxy Bar, di Casa Sanremo e dell’Alcatraz di Milano.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *