Nomadi sgomberati e salubrità
Written by Administrator on October 11, 2011
Ennesimo sgombero due giorni fa nei boschi al limite del quartiere S.Paolo, nella zona ben visibile dalla SP 12, Legnano.
La Polizia Locale di Legnano, in un’azione congiunta con i Comandi di Villa Cortese, Busto Garolfo, Rescaldina, S.Vittore Olona e Cerro Maggiore, è intervenuta anche con mezzi della Protezione Civile per liberare la zona boschiva dalla presenza di nomadi e quindi per effettuare una vasta e profonda opera di bonifica del territorio.
In effetti, attorno al cimitero parco rifiuti di ogni genere ricoprivano vaste parti del terreno, così si è reso necessario un intervento di pulizia del sottobosco, cui è stato accompagnato l’abbattimento di alcune piante di robinia. Il lavoro è stato svolto con attenzione a non eliminare invece altri alberi, salvaguardando la zona boschiva che caratterizza fortemente il territorio.
Spesso, non solo la presenza di nomadi e rom, ma pure le quantità di rifiuti abbandonati sono stati oggetto di proteste, lamentele e critiche dei residenti. Una situazione arrivata, proprio in questo periodo, al limite della sopportazione. L’intervento odierno, come ci ha confermato il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri, è stato inevitabile anche per una questione di salvaguardia dell’igiene pubblica.
[fonte: legnanonews.com]