NERVIANO: L’estate che è tutta un programma
Written by Administrator on May 28, 2009
Iniziano il 29 maggio sette venerdì di festa promossi dall’Amministrazione comunale per il rilancio del commercio e delle imprese locali nell’ambito della manifestazione denominata “Questa Estate a Nerviano“. Negozi aperti sino alle 23,30 e per le strade tanti giochi e divertimenti per grandi e piccini. L’iniziativa è coordinata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, Servizi alle imprese e Commercio in collaborazione con il Gruppo Commercianti di Nerviano. L’assessore Pisoni, nel presentare l’evento ha evidenziato gli obiettivi prioritari che l’Amministrazione intende perseguire: “vogliamo sostenere le risorse commerciali e produttive presenti sul nostro territorio – ha dichiarato – sia nel capoluogo che nelle frazioni e per farlo puntiamo alla rivitalizzazione delle vie cittadine, con momenti di divertimento e svago rivolti a bambini e adulti“.
La prima manifestazione, programmata per venerdì 29 maggio a partire dalle ore 18 si terrà nella zona di Via Lazzaretto e sarà vivacizzata dalla presenza di giochi gonfiabili e da bancarelle di hobbysti, artigiani e commercianti.
E’ prevista la presenza di 3 giochi gonfiabili:
– Scivolo Clown: un coloratissimo scivolo a forma di clown per il divertimento di bimbi di tutte le età.
– Fattoria: un’allegra e coloratissima fattoria all’interno della quale i bimbi potranno divertirsi con molti animali
– Eurosalvadanaio: maialino mangiabambini nel quale i bimbi potranno giocare facendosi “inghiottire” da un enorme maialino.
Non mancherà la musica con una vera e propria discoteca a misura di bambino impianto audio professionale con musiche adatte alla loro età.
Via XXV Aprile ospiterà invece le bancarelle degli artigiani, dei commercianti e degli hobbisti.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.