Nasce Revomuzik
Written by davide on September 14, 2010
Dal 12 settembre ha iniziato la sua attività un nuovo sito dedicato alla musica ed ai musicisti, pensato, ideato e realizzato da un musicista, Flavio Ferri dei Delta V;
“questo sito – spiega l’ideatore – è quello che io avrei voluto trovare sulla rete da musicista ed è con questa filosofia che ho sviluppato il progetto.”
Revomuzik è un progetto molto ampio e flessibile dietro il quale si nasconde una nuova concezione e politica distributiva e soprattutto nuovi rapporti e relazioni tra gli attori che partecipano al processo di commercializzazione della musica (utente finale/acquirente, società commerciale e musicista).
Questo nuovo sito combina le potenzialità dei social network e quelle della commercializzazione della musica e più in generale dell’arte mettendo però al centro di tutto, non il solo mercato, ma la libertà artistica e l’artista in quanto tale.
In sostanza Revomuzik è una community di artisti con pagine personali, un player per i brani, una bacheca per gli annunci, un forum per scambiarsi idee e condividere files, un e-commerce per vendere le creazioni artistiche; inoltre l’adesione a Revomuzik permette di entrare a far parte di Revocommercialz, un catalogo per lo sfruttamento dei brani in campo pubblicitario, cinematografico e della comunicazione in generale.
Su Revomuzik non ci sarà solo musica, ma anche altre creazioni artistiche multimediali: video, e-book, applet grafici e quant’altro può essere veicolato via web.
Il funzionamento è molto semplice: tutti i musicisti/artisti che si iscriveranno gratuitamente alla community potranno gestire la loro pagina, come in un qualsiasi social network, ma anche vendere i propri brani (creazioni) caricandoli direttamente sull’e-commerce di Revomuzik.
Revomuzik però offre anche la possibilità di scambiare idee e suggerimenti direttamente tra artisti; scambi che stimolano anche la voglia di collaborare in progetti artistici nuovi o già avviati.
Revomuzik si rivolge a tutti quegli artisti privi di contratto con case discografiche che vogliono presentare direttamente ai fruitori finali le loro creazioni, senza la necessità di dover passare attraverso i consueti canali distributivi, sia fisici che digitali.
Ma a Revomuzik si possono rivolgere anche tutte quelle etichette discografiche che vogliono gestire in maniera differente i rapporti con i distributori digitali beneficiando delle particolari condizioni ed accordi economici che stanno ala base delle consuete piattaforme digitali.
Tutte le informazioni sul sito www.revomuzik.com