Musica e solidarieta’ a Milano
Written by davide on April 23, 2013
“Lavoro che spettacolo!”, una serata di solidarietà, informazione, musica e teatro organizzata dalla cooperativa “Progetto il seme onlus”: tutto questo accadrà al Teatro Franco Parenti di Via Pier Lombardo 14 a Milano lunedì 6 maggio alle ore 21.
Il progetto intende far coesistere e interagire l’aspetto lavorativo con quello sociale, mettere in relazione profit e no profit, associazioni e aziende, un dialogo fertile il cui obiettivo è creare occupazione.
In un momento difficile per tutti, dove le emergenze sociali ormai riguardano l’intera popolazione, anche le persone con disabilità sono chiamate a cambiare il passo, attivandosi in prima persona per la difesa dei propri diritti; una partecipazione necessaria alla vita sociale e produttiva del nostro paese, una scelta che significa determinazione; il “Progetto il Seme” non aspetta aiuti dall’alto, anzi, con grande impegno “si rimbocca le maniche” facendosi promotore di nuove possibilità di lavoro anche per le persone con disabilità grave privati, con i recenti tagli, di importanti fondi per l’assistenza.
Una serata di solidarietà, ma anche musica, teatro e cabaret, che vede la partecipazione di numerosi artisti tutti rigorosamente a titolo gratuito; i loro interventi sul palco si alternano a momenti di informazione e riflessione, con rappresentanti del mondo del lavoro e persone con disabilità: i responsabili di “Progetto il seme” illustrano le loro proposte per creare occupazione e favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’intero incasso della serata sarà devoluto alla cooperativa, un gruppo di persone che credono nella necessità di far crescere una cultura della disabilità, riconosciuta per il suo valore sociale e per la capacità d’intervento sulle problematiche che la riguardano.
Affiancheranno la conduttrice Lucia Vasini, tra gli altri, Marta Sui Tubi, Alberto Fortis, Claudio Batta, Raul Cremona, Enzo Iacchetti, Leonardo Manera, Diego Parassole, Alberto Patrucco e Rita Pelusio.
Info e prenotazioni: www.progettoilseme.it