Mobilificio in fumo a Legnano
Written by Administrator on April 29, 2011
Soltanto il supporto di una maxi cisterna proveniente dall’aeroporto della Malpensa per rifornire le tante squadre di pompieri convenute al confine tra Legnano e Castellanza, attorno alle 2 della scorsa notte, ha permesso lo spegnimento di un incredibile incendio che ha distrutto completamente il mobilificio Mobili & Mobili in via per Busto, davanti al parcheggio del supermercato Billa.
L’incendio è scoppiato attorno alle 23.30. Le fiamme si sono subito levate alte, illuminando a giorno l’intera zona, dove ha sede anche Amga Gruppo.
Sul posto immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco arrivate dalle caserme di Legnano, Inveruno, Rho e Busto Arsizio.
Impegnativo il lavoro dei pompieri che hanno lottato contro le fiamme, mentre si andava sempre più ingrossando il numero dei curiosi e dei residenti, preoccupati per il possibile espandersi del fuoco. L’opera di circoscrivere l’incendio è perfettamente riuscito, ma solo dopo due ore di duro lavoro si è potuto considerare scongiurato ogni ulteriore pericolo.
Il mobilificio di via per Busto Arsizio è andato completamente distrutto. Impossibile in questo momento conoscere le cause che hanno provocato il terrificante incendio.
Visibilmente scossi e preoccupati per un futuro che oggi è più che mai incerto, i titolari del mobilificio completamente distrutto da un terribile incendio la notte scorsa in via per Busto, non se la sentono di commentare l’accaduto.
Garbatamente rifiutano il colloquio richiesto dalla cronista. In effetti, c’è poco da aggiungere alla violenza delle fiamme che hanno lasciato oggi un acre odore di fumo in tutta la zona e lo scheletro di un edificio forse addirittura da abbattere in quanto sostanzialmente inagibile e a forte rischio crollo.
[fonte: legnanonews]