Memo Remigi in un concerto antitruffe
Written by Administrator on November 15, 2012
Andrà in scena sabato 24 novembre 2012, a partire dalle ore 15.00, presso il Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate, il concerto ad ingresso gratuito che vedrà protagonista il popolare cantautore Memo Remigi.
Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i cittadini italiani – soprattutto quelli appartenenti alla c.d. “Terza età”, ma non solo – al contrasto dei più svariati tentativi di raggiro, orditi nei loro confronti.
L’appuntamento, che rientra in un contesto più ampio di eventi, organizzato da una rete di realtà pubbliche e private del territorio (tra le quali Fondazione Il Melo, Università del Melo, Auser Insieme Gallarate, Centro Culturale del Teatro delle Arti, ALCHERINGA – Associazione culturale e Associazione di Buon Vicinato) e che, tra gli altri, vede un coinvolgimento delle associazioni del c.d. “Tavolo per la Terza Età”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gallarate, vedrà inoltre la partecipazione della Polizia Locale Gallaratese, che aggiornerà il pubblico su precauzioni da adottare, metodi per riconoscere eventuali malintenzionati, comportamenti da mettere in atto se si sospetta un tentativo di truffa e, in genere, informazioni volte al miglioramento della sicurezza personale.
Il tutto all’interno del gradevole spazio musicale offerto da Memo Remigi, il quale attraverso la propria notorietà partecipa all’iniziativa per accrescere l’attrattiva e l’efficacia al contrasto dei raggiri che colpiscono la popolazione più adulta.
Una partecipazione significativa ed appassionata la sua, dal momento che il cantante ha composto sul tema persino un brano musicale, il quale verrà distribuito gratuitamente su cd, al pubblico presente al concerto.
Sostengono il progetto, a cura degli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune, “Fondazione Il Melo”, “Fondazione Comunitaria del Varesotto” e “Lions Club Gallarate Insubria”.