Max Pisu per ‘Aiutare i bambini’
Written by Administrator on October 11, 2011
Max Pisu,il noto comico legnanese, testimonial della Fondazione “aiutare i bambini”, ha visitato il centro di accoglienza “Sogno di bimbi” a Milano, sostenuto dalla Fondazione all’interno della campagna “un asilo nido per ogni bambino”.
Sorridente ed entusiasta, Max arriva al centro di accoglienza “Sogno di bimbi”, a Milano in zona viale Padova, per visitare uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione sul territorio italiano.
Qui incontra Goffredo Modena, Presidente e fondatore di “aiutare i bambini”, Marinella Graziani, la Responsabile del centro, Alberto Barenghi, responsabile Progetti Italia di “aiutare i bambini”, le educatrici, i volontari e soprattutto, i tanti bambini accolti.
.
Al momento del suo arrivo i piccoli sono impegnati in attività ricreative, giocano con il pongo. Max ascolta con interesse l’Ing Modena e Marinella Graziani: “Le nostre mamme arrivano anche da fuori Milano perché servizi come il nostro, un vero e proprio centro di accoglienza, molto più di un asilo, sono difficili da trovare” racconta Marinella Graziani “in questi giorni stiamo ultimando gli inserimenti, quest’anno abbiamo 42 bambini, ma purtroppo la lista di attesa è molto lunga e a malincuore non potremo accoglierli tutti”.
Da tempo Max è un caro amico di “aiutare i bambini”; testimonial sempre disponibile a dare il suo prezioso supporto alle iniziative della Fondazione. Nel corso degli anni Max ha indossato il cappellino di Babbo Natale per un giorno, ha presentato vari spettacoli natalizi dedicati ai donatori della Fondazione, ed ha contribuito alla campagna “Cuore di bimbi”, per salvare i bambini cardiopatici.
Prossimo appuntamento insieme ad “aiutare i bambini”: 16 novembre ad Abbiategrasso.
“Sogno di bimbi” è uno dei 41 asili nido e spazi gioco sostenuti dal 2005 dalla Fondazione “aiutare i bambini” attraverso la campagna “un asilo nido per ogni bambino”.
Max Pisu, noto per il suo storico personaggio “Tarcisio”, (www.maxpisu.it) è impegnato in questo periodo nella tournée del suo spettacolo teatrale “Amnesie” e da fine ottobre potremo rivederlo anche in TV a ZeligOff.
La Fondazione “aiutare i bambini” ringrazia Max Pisu per la simpatia, la disponibilità e l’amicizia che ancora una volta ha dimostrato. Un grazie è stato rivolto anche a un nuovo volontario, Luca Rossato ( www.lucarossato.com ), per le belle immagini realizzate.
“Aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Ing. Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza. In undici anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 770.000 bambini, finanziando 816 progetti di aiuto in 69 Paesi.
[fonte: www.aiutareibambini.it]