Livida presentano Ostinatamente
Written by Roberto on October 6, 2014
OSTINATAMENTE arriva subito diretta all’orecchio con un riff di chitarra portante e una melodia accattivante e piacevolmente pop. La mente che gira nell’anticamera dell’amore tra la voglia di libertà e la contaminazione di un legame inevitabile”
LIVIDA
Il progetto Livida, nasce nella provincia di Ravenna e trova la sua definizione sulle orme di una cover band, gli “Acoustical Grunge Quartet”, che proponeva in chiave acustica i brani più famosi che caratterizzarono il movimento grunge degli anni ’90 (Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Alice in Chains, Nirvana).
Dopo anni di concerti in pub, festival e rassegne, cambi di formazione e pause di riflessione, la band ha deciso di concretizzare il proprio progetto musicale producendo un disco di brani inediti con testi in italiano.
I Livida sono: Devis Tagliaferri (voce e chitarra), Ivan Bandini (chitarra e voce), Andrea Mazzotti (basso), Enrico Liverani (Batteria).
Nel 2014 i LIVIDA vincono la 13^ edizione del concorso per artisti emergenti GEOMETRIE SONORE 2014 (RSM). L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile, in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano, il Circolo Ricreativo Don Elviro, Associazione A Sem Brev e Radio San Marino, con il Patrocinio delle Segreterie di Stato per le Politiche Giovanili, Cultura e Turismo e con il contributo della Banca di San Marino e partners privati. GEOMETRIE SONORE “Premio Speciale Matteo Palmieri” è un concorso per band emergenti. L’edizione 2014 si è svolta in Piazza Filippo da Sterpeto e Parco Don Elviro a Domagnano (RSM), nell’ambito della Festa del Castello, che ha visto la partecipazione nelle 2 serate di circa 2500 persone. Motto di GEOMETRIE SONORE 2014 “I LIKE GEOMETRIE SONORE”! Musica, sport, attualità e solidarietà nel cuore della Repubblica di San Marino. Ai vincitori della manifestazione viene dato un premio che consiste nel promuovere un singolo dell’artista sulle radio e le piattaforme digitalizzate.