LEGNANO: Viabilità e lavori in corso
Written by Administrator on May 7, 2009
Causa lavori di asfaltatura, a partire da lunedì 11 maggio e per circa due settimane, sarà chiuso al traffico corso Sempione fra via Pontida e via Gabinella per chi proviene da San Vittore Olona ed è diretto a Castellanza. All’altezza di via Volta sarà istituita una deviazione verso via Filzi e via Saronnese.
La circolazione sarà regolare nella direzione opposta.
Inoltre mancano pochi giorni all’apertura del centro commerciale nell’area ex Cantoni, e non si può fare a meno di notare i grandi cambiamenti in atto alla viabilità del centro cittadino in previsione di tale evento.
I noti lavori in corso Italia, che procedono a ritmo forsennato anche quando è buio, per ora non stanno migliorando la fluidità della circolazione stradale, piuttosto sembra che sia venuto a crearsi una sorta di tappo all’incrocio fra via Pietro Micca e corso Italia. Risultato: intorno alle ore 18 occorrono circa 20 minuti per andare dalla zona San Martino a via Alberto da Giussano, percorso che ora impone, provenendo da via Micca, di svoltare a destra e girare intorno al Monumento per poi imboccare la via Alberto Da Giussano.
Non va meglio in corso Garibaldi e via Pontida, dove la mattina intorno alle 8 si creano lunghe code. La situazione potrebbe aggravarsi, visto che è in previsione l’inversione di senso di marcia in via De Gasperi e in parte di via della Vittoria. Così su via Pontida andrà a scaricarsi anche il traffico proveniente da corso Italia, oltre a quello massiccio proveniente da Castellanza.
Resta poi un altro “tappo” che è l’incrocio fra via Pontida e via Musazzi, dove il divieto di svolta a sinistra per chi proviene da corso Sempione è sistematicamente violato, con la conseguente formazione di lunghe code che a volte intrappolano anche le ambulanze della Croce Rossa in servizio urgente.