Legnano: trasporto eccezionale da record!
Written by Administrator on October 28, 2011
Legnano palcoscenico di un trasporto d’eccezione. Dalla Tamini Trasformatori S.r.l. stasera, venerdì 28, alle 20.00, si muoverà un trasformatore che, per pesi e dimensioni, si configura come il più importante mai realizzato in Europa: ben 75 metri la lunghezza del convoglio che dovrà sostenere le circa 330 tonnellate del trasformatore.
Il percorso si snoderà da Viale Cadorna, sede dello stabilimento Tamini, proseguendo per Viale Toselli alla volta di Inveruno, fino a raggiungere Albairate, prima tappa del convoglio. Nei giorni successivi raggiungerà Chioggia per essere imbarcato alla volta di Foggia.
Tamini, società fondata nel 1916, realtà d’eccellenza, membro di Energy Cluster (Metadistretto della Termoelettromeccanica e di forniture per l’energia, riconosciuto nel 2008 dalla Regione Lombardia come nuovo ed emergente sistema produttivo), è stata definita, durante l’incontro nella sede di Legnano del 7 giugno scorso, dal vice presidente della Regione Lombardia nonché assessore regionale all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, Andrea Gibelli, “esempio per tutti da seguire”.
Il trasformatore che domani attraverserà alcune vie centrali legnanesi, rappresenta, oggettivamente, ben più di un prodotto dalle eccezionali dimensioni: si tratta di un prestigioso progetto che prevede la fornitura di trasformatori con elevata tecnologia ed è il frutto di una realtà produttiva d’avanguardia, tutta italiana, e della sua capacità di mantenere, nonostante la delocalizzazione generalizzata e l’attuale periodo di grave crisi, il proprio ruolo di leader in campo internazionale. Tale successo è dovuto al continuo potenziamento di settori quali la ricerca e l’innovazione che hanno permesso al gruppo Tamini, di seguire l’evoluzione del mercato, costruire trasformatori di taglia sempre più elevata, ottimizzare il livello qualitativo, incrementare la capacità produttiva e diventare quella “eccellenza d’impresa” che gli viene riconosciuta nel panorama industriale.
Il convoglio si muoverà a partire dalle 20.00.
[fonte: legnanonews.com]