Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Torna la fontana in piazza!

Written by on April 1, 2010

La fontana di P.zza San Magno, quella dei tanti e felici ricordi dell’infanzia, torna nella “sua” piazza. La decisione è stata resa nota dallo stesso sindaco Lorenzo Vitali a margine dell’ultimo consiglio comunale.

“E’ un regalo che l’amministrazione municipale – ci ha confidato il primo cittadino – vuole fare alla città in occasione della prossima Pasqua. Subito dopo le feste, la Giunta approverà un’apposita delibera e assicuro che i lavori per riportare il monumento in Piazza S.Magno saranno molto celeri”. 
Ma le novità nell’uovo pasquale di Palazzo Malinverni non si fermano qui. Infatti, sempre in ambito di consiglio comunale è stato l’amministratore unico di Legnano Patrimonio, Ivan Belloni, a ventilare la possibilità che in una prossima cartolarizzazione venga inserito nientemeno che il Monumento del Guerriero!

E’ stata infatti avviata una trattativa, che nemmeno nella sede cittadina della Lega Nord viene smentita: l’Albertone potrebbe finire in via Bellerio a Milano, voluto  
direttamente da Umberto Bossi, per festeggiare alla grande il recente “botto” nelle elezioni regionali.

“Potremmo davvero salvare il bilancio comunale”, ha commentato Belloni.

Intanto, il Guerriero per le prossime feste al Castello e per la Dulcinea potrebbe essere trasferito al Castello, secondo un progetto segreto del Collegio dei capitani e delle contrade che, in cambio, offrirà al Comune la possibilità al Galà del Palio di presentare i componenti la propria Giunta, al posto delle Reggenze di contrada.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *