LEGNANO: Tanti progetti pubblici al via
Written by Administrator on October 23, 2009
Opere stradali per il nuovo ospedale in zona S.Paolo, interventi a Palazzo Malinverni, ampliamento degli spogliatoi al nuovo campo da calcio in erba sintetica, altre opere al Castello, la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra le vie S.Bernardino e Alberto da Giussano.
Sono soltanto alcuni dei lavori presenti nel programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012, il cui consto complessivo ammonta a oltre 25milioni di euro.
ROTATORIA DI VIA NOVARA:
L’importo della rotatoria sulla via Novara per meglio accedere e provenire dall’ospedale ammonta a 680mila euro. La cifra era stata indicata anche in una delibera di Giunta con la quale veniva confermato che, in base alla convenzione stipulata tra Comune e Ospedale, i costi del progetto sono a carico dell’Amministrazione comunale mentre il reperimento delle aree necessarie all’esecuzione degli interventi restano a carico dell’Azienda Ospedaliera.
Tempi di esecuzione, primo trimestre 2010.
PALESTRA SCUOLA DANTE ALIGHIERI
Ammonta a oltre un milione di euro l’intervento che si concluderà soltanto a fine 2010 alla palestra delle scuole medie Dante Alighieri. I lavori riguardano le facciate e i controsofitti della palestra. Si tratta in questo caso di uns econdo lotto di opere necessarie per un adeguamento normativo.
PALAZZO MALINVERNI
Tra il primo e il secondo trimestre del prossimo anno, Palazzo Malinverni sarà oggetto di lavori per migliorare e incrementare i servizi. Si tratta di opere epr un importo di 400mila euro.
CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA
Non sono del tutto adeguati all’uso e quindi è già necessario migliorarli. Così, gli spogliatoi del nuovo campo in erba sintetica in zona S.Paolo saranno sotoposti a un intervento tra il secondo e il terzo trimestre del 2010, per un importo di 250mila euro. Mgliorati gli spogliatoi, il pubblico che frequenta l’impianto (soprrattutto genitori e parenti di giovani calciatori) si augura che vengano atlresì forniti servizi idonei ad un impianto così frequantato e moderno. Una piccola tribuna e bagni pubbilci sono invocati spesso da chi frequenta il campo.
CASTELLO VISCONTEO
Proseguono i lavori per la ristrutturazione del Castello. Nel piano triennale, due le voci previste. La prima, con intervento tra il 2011 e il 2012, riguarda un quarto lotto di opere e prevede costi per un milione e seicentomila euro. La seconda è relativa alla riqualificazione dell’ex fienile, per un costo di 500mila euro, con lavori acavallo tra il 2010 e il 2011.
ROTONDA VIE S.BERNARDINO-A. DA GIUSSANO
Il piano, tra i progetti in stato di “studio fattibilità”, indica la realizzazione di una rotatoria “Bernardino-Giussano”, incrocio tra i più trafficati della città in quanto “porta” d’ingresso e di uscita dal centro cittadino. L’opera ha un costo di 350mila euro e, come detto, la sua realizzazione è ancora da analizzare e studiare.