LEGNANO: Nuovo ospedale promosso
Written by Administrator on September 17, 2010
Il nuovo ospedale sta superando tutti gli… esami e si avvia davvero ad aprire le sue porte agli operatori e ai pazienti.
E’ di ieri pomeriggio, infatti, la notizia che la struttura ha superato i controlli e, come leggiamo nella nota ufficiale, “il certificato di collaudo del nuovo Ospedale di Legnano è stato sottoscritto in data 15 settembre 2010 dai tre membri della commissione di collaudo, dal Direttore dei lavori, dal Concessionario e dal Responsabile del procedimento”.
“Questo – afferma la dr.ssa Carla Dotti, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Legnano – ci consente di procedere con il percorso di accreditamento dell’Azienda sanitaria locale Provincia di Milano 1 per trasferire i nostri pazienti e, mi auguro, di vanificare il fiorire di leggende circa crolli, sfondamenti e sconquassi vari(opinti)”.
Intanto, considerato l’interesse suscitato ripubblichiamo la nota informativa emessa dalla Direzione dell’Ospedale di Legnano per fornire agli utenti le necessarie indicazioni in questo momento di “trasloco” dall’attuale nosocomio a quello nuovo in zona S.Paolo.
Ecco il testo diffuso e pubblicato anche dal sito ufficiale del Comune di Legnano.
Gentile Signora, Gentile Signore, come Loro forse sapranno il 16 agosto 2010 ha preso il via il trasloco dell’Ospedale di Legnano. Dalla sede di via Candiani ci stiamo spostando progressivamente in via Papa Giovanni Paolo II. La nuova strada è una traversa della Strada Provinciale 148 “Vanzaghello-Rescaldina”, ossia la prosecuzione di via Novara (cioè nel quartiere San Paolo).
Giorno per giorno, ci stiamo avvicinando al momento in cui tutto l’ospedale Civile sarà trasferito nella nuova struttura di via Papa Giovanni Paolo II. Solo allora trasporteremo là i nostri pazienti attualmente ricoverati.
Quando?
Quando tutto sarà pronto per accoglierli. La data precisa la comunicheremo attraverso la stampa, la televisione, la radio, gli ambulatori, le farmacie. Useremo anche il telefono per coloro che hanno prenotato una visita o un esame.
E se Lei avesse necessità di ricorrere a cure ospedaliere? Se un Suo parente stesse male?
A OGGI E SICURAMENTE FINO AL 27 SETTEMBRE 2010, chi avesse bisogno del nostro Ospedale, continui a fare riferimento al vecchio Civile di via Candiani. NON VADA AL NUOVO OSPEDALE: perché i medici, gli infermieri, gli ambulatori, i laboratori, le radiologie, i reparti ed il Pronto Soccorso sono ancora nel vecchio Ospedale di via Candiani.
Che cosa assolutamente non deve fare?
Cercare il Pronto soccorso (l’ultimo servizio ad essere trasferito) al nuovo Ospedale o recarsi là per qualsiasi altro motivo, in quanto l’accesso alla nuova struttura non è ancora consentito. Quando verrà spostato il Pronto soccorso nel nuovo Ospedale si provvederà a dare informazione dettagliata. Fino a diversa comunicazione il Pronto soccorso di riferimento, in caso di bisogno, rimane sempre quello del “vecchio” ospedale Civile di via Candiani.
Chi ha una visita di controllo prenotata per la prima quindicina di ottobre 2010, deve recarsi al vecchio Ospedale oppure al nuovo Ospedale?
Tutti coloro che hanno prenotato una visita o un esame verranno contattati personalmente (al cellulare, tramite sms, oppure sul telefono di casa di rete fissa, in base al riferimento che hanno lasciato al momento della prenotazione) se la prestazione verrà eseguita nel nuovo Ospedale. Se non riceveranno nessuna informazione dovranno recarsi nel vecchio Ospedale.
Chi ha in programma un ricovero per la prima quindicina di ottobre 2010, come deve regolarsi?
E’ già stata distribuita un’informativa al momento degli esami pre ricovero. Tutti gli interessati saranno contattati dai medici e/o dagli infermieri del reparto per ricevere conferma del giorno del ricovero e della sede.
Un Suo parente si trova già ricoverato al vecchio Ospedale: cosa succederà durante il trasloco?
Sarà organizzato il Suo trasferimento con i mezzi adeguati ed i parenti verranno informati nei giorni immediatamente precedenti.
Se sorgessero altri dubbi?
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’URP, Ufficio relazioni con il pubblico, tel. 0331/449707, dalle ore 9.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì.
[fonte: legnanonews]