Legnano Night Run 2011: i risultati
Written by Administrator on September 10, 2011
Una festa dello sport e della città. La Legnano Night Run 2011, organizzata dal CAI, dal Comune e dalla Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e la presenza di RADIO PUNTO La Radio dell’Altomilanese, si è conclusa con soddisfazione unanime ieri 9 settembre. Oltre 1500 i partecipanti, compresi un centinaio di giovanissimi atleti, un buon pubblico specie in Largo Tosi, una organizzazione perfetta. Certo, il disagio per i residenti del centro c’è stato, causa la chiusura delle strade a partire dalle 20.00, ma tutti hanno confidato nella loro pazienza.
Qualche problema, così ci ha segnalato un lettore, al semaforo di via S.Bernardino all’incrocio con via Alberto da Giussano, dove alcuni automobilisti avrebbero avuto una discussione fin troppo vivace con una pattuglia della Polizia Locale.
Nella corsa degli atleti, Danilo Goffi (23′ 20″), al centro della foto in alto, questa volta ha gareggiato davvero (l’anno scorso sì era autoescluso dalla classifica), mettendo in fila il marocchino Elaumi Messaud (23′ 44″), a sinistra, e Marco Brambilla (24′ 21″), a destra. Tra le donne, successo di Cinzia Rinvenuto (28′ 30″9 che ha preceduto Cecilia D’Andrea (29′ 10″) e Francesca Barone (30′ 26″).
Tra i gruppi ha prevalso quello legnanese della DEA, davanti a Ondaverde e a 3 Seven.
Un premio speciale al 150° arrivato, in onore ai 150 anni dell’Unità d’Italia: Luigi Meregalli.
Nella corsa dei ragazzi, primo posto per Matteo Fucchi di Marnate (terzo successo consecutivo!), davanti a Francesco Porta, Davide Soprano, Paolo Agliardi e Bruno Invernizzi. Prima classificata delle ragazze Giulia Girardi.
Una classifica speciale per i big tra le autorità. Paolo Ferrè presidente dei commercianti legnanesi (39′ 05″) si è classificato 735° ed ha preceduto Roberto Scazzosi presidente della Banca BCC (39′ 50″) giunto 779°, Lorenzo Vitali sindaco di Legnano (41′ 37″) arrivato 842° e Paolo Pagani direttore di Amga (41′ 50″) classicatsio 862°.
[credits: legnanonews.com]
Un grande successo anche per Radio Punto, che come promesso era presente con il suo stand in P.zza San Magno di fronte al Comune e ha trasmesso in diretta la radiocronaca dell’evento. Fabio, Lucio, Ricky e Checco (dalla postazione mobile) insieme a Pam e Alex Dumas (dalla regia in studio) hanno vissuto con voi e per voi le belle emozioni della gara e del folklore che la contornava portando nelle case di tutti l’entusiasmo di questa settima Legnano Night Run. Un ringraziamento anche ai rappresentanti della nostra emittente che hanno preso parte come corridori d’eccezione alla serata: Marco, Fabrizio, Stefano, la Gio, Alessandro Merex e Dede…
GRAZIE RAGAZZI e ALLA PROSSIMA LEGNANO NIGHT RUN!