LEGNANO: mezzi pubblici ancora pessimi
Written by Administrator on September 16, 2009
Ieri mattina si è verificato quello che tutti i pendolari legnanesi che usano il pullman per recarsi a Milano speravano fosse solo un vecchio ricordo. Infatti dalle 7.45 alle 8.10 di ieri mattina (25 minuti!!) è stato praticamente impossibile prendere un pullman diretto per Milano dalla fermata dell’ospedale posta sul Sempione.
Qualcuno potrebbe pensare che non sono passati pullman della Movibus per qualche strano motivo, ma così non è. Il problema, già verificatosi altre volte lo scorso anno, e più volte segnalato da molti utenti è che i pullman passano nello stesso istante uno dietro l’altro lasciando poi dei “buchi” nel rispetto dell’orario.
Ieri alle 7.45 sono passati due pullman: il primo, solo in parte già carico di pendolari, che ha fatto sosta alla fermata e ha caricato le persone presenti alla fermata. Il secondo immediatamente dietro al primo praticamente vuoto è ripartito come è arrivato perchè, ovviamente, non c’era nessuno ad aspettare il pullman. Si presume quindi che quel pullman abbia fatto un viaggio per Milano praticamente a vuoto come già accaduto settimana scorsa quando nello stesso orario su un pullman erano presenti quattro sole persone. Ma non è finita!
Dopo una decina di minuti passa un altro mezzo strapieno sul quale per molti è stato impossibile salire. Quindi si aspetta il successivo…e intanto la gente presente alla fermata aumenta.
Ore 8.07: in lontananza si vede un pullman di quelli doppi con la scritta “Milano diretto A8” e tra tutti i presenti alla fermata si riaccende la speranza di riuscire a prendere un mezzo che li porti a Milano ma… incredibilmente il pullman doppio completamente vuoto non si ferma alla fermata e tira dritto: incredibile!!
Fortunatamente dietro a quest’ultimo era in arrivo un altro mezzo già parzialmente carico che non è comunque riuscito a caricare tutte le persone presenti alla fermata dell’ospedale e a quelle successive.
Per evitare questi disagi agli utenti basterebbe innanzitutto che i bus si fermino alle fermate e quando arrivano appaiati uno dietro l’altro che il secondo passi il primo (in modo da creare una staffetta tra i due) o che il pullman che sta dietro e che rimane vuoto si fermi qualche secondo in più alla fermata per cercare di caricare un pò di persone e non fare così un viaggio per Milano che risulta inutile!