LEGNANO: Gas, meglio la lettura
Written by Administrator on December 21, 2009
In questo giorni i clienti di Aemme Linea Energie, la società di AMGA Legnano che vende il gas metano, stanno ricevendo alcune comunicazioni in merito alle nuove modalità di fatturazione.
Viene spiegato che i nuovi cicli di fatturazione, che prevedono una bolletta mensile per chi consuma più di 800 metri cubi all’anno, avverranno utilizzando le letture rese disponibili dal distributore locale (a Legnano è AMGA) ovvero, in assenza di lettura o autolettura validata, sulla base dei profili di prelievo del singolo cliente.
I cittadini che intendono comunicare l’autolettura vengono poi avvertiti di farlo entro il quinto giorno precedente la fine del mese.
Quindi chi vuole comunicare la lettura del gas per il mese di dicembre è bene che lo faccia già ora, in modo da ricevere in gennaio una bolletta calcolata sulla base dei consumi effettivi e non stimati.
C’è però una complicazione: il servizio di autolettura che risponde al numero verde 800 243065 non è ancora funzionante per le letture gas, nonostante a fine ottobre era stato detto che sarebbe stato riattivato entro pochi giorni; pertanto i clienti vengono invitati a comunicare la lettura gas al servizio clienti, che risponde al numero verde 800 911100 (solo da rete fissa, per i cellulari 0331 884993) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 e il sabato dalle 9 alle 12.