LEGNANO: Conferenza stampa per la Night Run
Written by Administrator on September 7, 2010
Presentato ieri 6 settembre in sala comunale l’evento Legnano Night Run, previsto venerdì prossimo, 10 settembre, e al quale stanno collabotrando Cai legnano, Comune di Legnano e Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. Quella che si svolgerà quest’anno sarà la sesta edizione della gara podistica legnanese, che richiama un buon numero di appassionati della corsa desiderosi di mettere alla prova se stessi su un percorso di 7400 metri.
Un evento non solo per semiprofessionisti, ma soprattutto per tutti coloro che amano correre, anche per i più piccoli: infatti per i ragazzi compresi tra gli 8 e i 12 anni sarà possibile accedere a un percorso studiato apposta per loro della lunghezza di 1 chilometro.
Tutti i giovani partecipanti hanno l’iscrizione gratuita e a fine gara sarà consegnato un piccolo omaggio. Soddisfatto dell’adesione all’evento l’assessore allo sport Renzo Brignoli che afferma:” Attualmente sono 650 le persone hanno già aderito all’iniziativa. Ci aspettiamo che il numero cresca fino a raggiungere le mille unità”.
“Quest’anno – aggiunge Maurizio Pinciroli, presidente del CAI Legnano – ben 50 uomini della protezione civile saranno disposti lungo il percorso per evitare problemi e dare aiuto agli automobilisti in transito. Personaggi di rilievo di questa che più che una competizione è una festa di chi ama correre saranno Danilo Goffi, atleta azzurro, e Genny di Napoli. Tra i partecipanti naturalmente il nostro sindaco, Lorenzo Vitali. Per lui il pettorale numero 1”.
Sarà possibile iscriversi all’evento sia sul sito www.legnanorun.com che un’ora prima della gara.
Come detto due le competizioni:
JUNIOR – Gara riservata a bambini dagli 8 ai 12 anni. Iscrizione gratuita. Partenza ore 20.30. Distanza 1 km.
CLASSIC – Gara riservata a tutti gli atleti dai 13 anni in su, lungo il percorso cittadino chiuso al traffico. Partenza ore 21 da largo Tosi. Distanza 7.400 mt.
Radio Punto, la Radio ufficiale della manifestazione, seguirà l’evento sportivo in diretta ascoltabile nell’etere sulle sue frequenze e attraverso internet in streaming diffuso in tutto il mondo.
In occasione della gara podistica per le vie del centro, sarà necessario chiudere al traffico alcune strade cittadine. L’ordinanza comunale dispone la chiusura e il divieto di parcheggio per venerdì 10 settembre dalle 20 alle 24 lungo le seguenti strade: Largo Tosi, piazza IV Novembre, via Musazzi, via Pontida, corso Garibaldi, via Vittoria, via De Gasperi, corso Italia, piazza Frua, piazza Monumento, via Giussano, via Solferino, corso Magenta, viale Gorizia, via Guerciotti, piazza Carroccio, via Gilardelli.
Domani, martedì 7 settembre, alle 20.30 a Palazzo Leone da Perego via Gilardelli 10 avrà luogo la tradizionale conferenza introduttiva, quest’anno dal titolo “L’alimentazione per migliorare le prestazioni”. Relatore è il prof. Enrico Arcelli, preparatore atletico e autore di “Correre è bello”, libro sportivo italiano di riferimento per i runner.
[fonte: legnanonews]