Legnano Basket : Diretta 14 maggio ore 20:30
Written by Roberto on May 14, 2011
Ritorna l’appuntamento con il grande basket per il 2′ turno dei playoff della serie B. Sabato 14 maggio alle ore 20:30 la diretta e’ con il centro sportivo Robur et Fides di Varese dove la nostra compagine legnanese della Legnano Knight Basket incontrera’ la squadra varesina per la prima importante sfida di questa semifinale.
In diretta dai nostri studi Bruno Falzone e Pamy e Clede dal centro sportivo a Varese vi faranno vivere l’emozione di una grande partita.
Radio Punto La Radio dell’Altomilanese sostiene il Legnano Knight Basket e ci crede.
Dal sito www.legnanobasket.it
Un’altro derby lombardo anche nel secondo turno, con Varese e Legnano a battersi per una finale che potrebbe essere, comunque storica, per entrambe. La serie è sicuramente molto equilibrata, come racconta la storia recente delle sfide di questi due club. I precedenti in campionato sono interessanti, ma da prendere in considerazione con cautela. Infatti all’andata (88-70 il 12/12/10 al Palace), la vittoria di Legnano fu meritata, ma l’assenza di Paolo Conti e la pausa natalizia incisero, e non poco, sul risultato finale. Il ritorno (84-79 a Varese dopo il supplementare del 02/04/11), invece, è un dato molto più reale sul valore delle squadre, oltre che piuttosto recente nel tempo. Legnano recuperò e, quasi, vinse una partita che sembra essere scivolata via di mano. L’esperienza di Matteucci e il supplementare, negarono la vittoria, ma, a conti fatti, la “summa” della gara, parla di due squadre che si equivalgono nel roster sia come qualità sia come profondità. La forma precaria di Paolo Conti potrebbe far pendere la bilancia dalla parte dei Knights, ma mai dare per morto un leone ferito. La sfida sarà anche sui singoli per ruolo, con l’atipicità di Premoli che potrebbe creare grossi problemi a Legnano, mentre la stazza di Aimaretti rimane un problema per tutte le squadre del girone. Anche quelle che non giocano più
Sfida chiave: Conti (Varese) – Aimaretti (Legnano)
Pronostico: Varese 45% – Legnano 55%