Legnanesi sempre più indisciplinati
Written by Administrator on July 29, 2013
E’ stato comunicata dal comando della Polizia Locale di Legnano, la sintesi dell’attività relativa al mese di luglio scorso. Dalla sintesi emerge un quadro di legnanesi avvezzi alla “sosta selvaggia”, ben 103 le ammende comminate per divieto di sosta.
A preoccupare maggiormente l’accertamento di gravi infrazioni al codice della strada: tre gli autisti sorpresi in stato di ebrezza mentre erano alla guida e quattro le multe per guida senza patente.
Ma non è finita. Sono oltre duemila le sanzioni emesse nel solo mese di luglio, tra cui spiccano tre multe per mancanza di copertura assicurativa, ben ottanta le multe emesse per superamento dei limiti di velocità e tredici per guida senza cinture e utilizzo del telefonino durante la guida.
Il trand di infrazioni è nettamente superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dal comando di polizia fanno sapere che il notevole afflusso di gente che si registra durante i mercoledì sera di shopping, influisce notevolmente sulle statistiche.
Quello che è importante sottolineare è che certe “furberie” al volante si pagano con uno scotto pericoloso: trentadue gli incidenti registrati nel mese di luglio, di cui sedici con feriti. “Prestare attenzione alla disattenzione”, sempre, salva la propria vita e quella degli altri.