La Woman In Power guida sicura
Written by Administrator on November 21, 2013
Una chiusura roboante per l’edizione 2013 di Woman In Power. Anche per l’ultimo evento ufficiale in calendario lo scorso 14 novembre, lo Staff di Woman In Power ha saputo trasformare la concessionaria auto in uno scorcio del salone dell’auto e del glamour.
La serata dedicata alla sicurezza stradale è stata caratterizzata dall’intervento di Gordon De Adamich, tra i massimi esperti in materia scelto per rappresentare l’eccellenza seguendo la consueta mission di Woman in Power.
Data l’importanza sociale dell’argomento, il Comune di Legnano, ha concesso il Patrocinio alla serata, dimostrando come la collaborazione tra Amministrazione e imprenditoria possa creare sinergie positive a beneficio di tutta la cittadinanza.
L’intervento di Gordon De Adamich è stato introdotto da un intervento dal titolo emblematico “Quando due personalità “ruggenti” si incontrano” di Maria Vittoria Loaldi, Woman in Power 2013, che dopo una clamorosa entrata a bordo della fiammante 4C, ha raccontato la sua avventura a bordo di una Giulietta, altra Alfa che ha scritto la storia.
Come ormai ci ha abituato l’organizzazione Woman in Power, la serata è stata programmata senza lasciare nulla al caso, ecco allora l’riapertura, a grande richiesta, del Museo Alfa Cozzi: 40 anni di storia dell’auto, raccontati anche attraverso gli “Alfaneddoti” del presidente Pietro Cozzi.
Il momento “Woman In Aid”, ha proposto due iniziative interessanti che saranno in programma nei prossimi giorni. La prima data (in ordine cronologico) da segnare in rosso sull’agenda è il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Woman In Power ha rilanciato l’adesione all’iniziativa “Drappo Rosso”: tutti i partecipanti sono stati invitati a esporre sui propri balconi o nelle proprie vetrine, drappi rossi che simboleggino la passione e la rivoluzione culturale necessaria per sconfiggere il femminicidio.
La seconda data è il giorno successivo, il 26 novembre, con l’iniziativa “Bags For Africa”, proposta da Licia Casamassima di COOPI, che prevede il coinvolgimento di grandi maisons e stilisti italiani, tra cui i soci di Camera Nazionale della Moda Italiana, che si impegneranno a mettere all’asta una borsa della loro collezione o creata per l’occasione. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto al progetto “Un futuro per le giovani mamme di Ziguinchor” in Senegal e “D come Sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è Donna”
La serata è stata animata da una platea numerosa, spesso punteggiata dal rosso degli indumenti dei fedeli alfisti, che hanno gradito l’ospitalità degli sponsor del progetto. Better Sweet Eventi, Pasticceria Sempione e Caffè 101 sono stati gli organizzatori del buffet di benvenuto e dei dolci della buona notte, firma ormai consueta degli eventi WIP, una dimostrazione concreta che il network tra operatori del territorio, non solo è auspicabile, ma è possibile.
Ecco il videoalbum della serata.